Champions League: al Copra servono i tre punti con il Roeselare

Al PalaBanca torna la Champions League di volley maschile: martedì sera, ore 20:30, il Copra Volley Piacenza sarà impegnato tra le mura amiche per affrontare, nella quinta giornata della Pool A il Kcnack Roeselare. Benché si tratti di una gara del raggruppamento, la sfida assume i connotati di scontro diretto. In caso di successo Piacenza consoliderebbe il secondo posto in classifica in vista della partita con il Costanza che chiuderà il raggruppamento, in caso di ko la strada verso la qualificazione si complicherebbe parecchio, anche perché i biancorossi sarebbero scavalcati proprio dalla compagine belga.
Nella gara di andata il Roeselare si impose al tiebreak, rimontando il momentaneo 2-1 di svantaggio. Gli ospiti arrivano in città con 6 punti all'attivo, frutto del successo con il Lugano, del ko al tiebreak con il Costanza e del già citato tiebreak contro il team di Molinaroli.
Gli occhi sono ovviamente puntati sulla diagonale Tavares – Poey, al suo esordio in Champions League: i due nel match di campionato di sabato scorso con Monza hanno certamente faticato a trovare l'intesa, complice la serata no dell'opposto cubano. 
Partita in diretta sulle frequenze di Radio Sound 95.0 dalle ore 20:30.
Il Costanza, invece giocherà mercoledì sera contro il fanalino di coda del raggruppamento Lugano.

Radio Sound

Le gare della 5a giornata della Pool A di Champions
Copra Piacenza – Knack Roeselare martedì 20:30
Dragons Lugano – Tomis Costanza mercoledì 20:00

Classifica: 
Costanza 10
Piacenza 7
Roeselare 6
Lugano 1

L'ultima gara il 27 gennaio in Romania contro il Costanza