Il Bakery si infrange contro Imola: sconfitta per i ragazzi di Coppeta

Piacenza cade al PalaBakery, superata dalla migliore Imola della stagione con un pesante 92-73. Per i locali rappresenta la seconda battuta d'arresto consecutiva dopo quella di Matera della scorsa settimana. Ai ragazzi di coach Coppeta mancano ancora certi automatismi dopo la rivoluzione a livello di organico che ha visto l'inserimento dei Zizic e Becirovic e la rescissione del contratto di Hill.
La parte iniziale è equlibrata, ma il team del presidente Beccari si affida alle intuizioni di Sorokas, Rombaldoni e di Becirovic, entrato in corsa. Piacenza allunga e a metà della seconda frazione si ritrova con 10 lunghezze di vantaggio. A quel punto si fa però sentire la reazione dell'Andrea Costa che si aggrappa a Perry, migliore dell'incontro con 23 realizzazioni, e chiude addirittura in testa all'intervallo lungo.
Il terzo quarto spacca la partita. Il Bakery fatica terribilmente a trovare la via della retina, gli avversari ne approfittano con il supporto di Bushati e del solito Perry e si portano, a loro volta, sopra di 10. L'ultimo quarto è segnato dal parziale di 21-10 della formazione di Ticchi che spegne le residue speranze di rimonta per Piacenza.
Prossimo impegno il 21 gennaio in trasferta contro Omegna.

Radio Sound

Bakery Piacenza: Rombaldoni 18, Sorokas 17, Zizic 6, Gasparin 8, Rossetti 2, Galli, Becirovic 18, Italiano  4 NE Stefanini, Mazzocchi. All. Coppeta
Andrea Costa Imola: De Nicolao 9, Maganza 9, Prato 11, Anderson 9, Perry 23, Bushati 18, Guazzaloca 2,Hassan 11 NE Bartolucci, Preti. All. Ticci