Dopo il successo con San Marino che aveva chiuso il girone di andata, si apre con una sconfitta il girone di ritorno del quintetto guidato da coach Brotto, che resta in partita solo nel primo quarto. A partire dalla seconda frazione i padroni di casa mettono le mani sulla partita e Fiorenzuola non riesce più ad impensierire gli avversari, nonotante il colpo di coda finale.
Fiorenzuola, alle prese ancora una volta con le assenze di Garofalo, Galiazzo e Fabio Avanzini, parte con il freno a mano tirato e Castelfranco va subito 5-0, ma Moscatelli e Verri ribaltano quasi subito il risultato, portando avanti Fiorenzuola. Ma è un fuoco di paglia, perché il quintetto di casa piazza presto il controsorpasso e chiude la prima frazione avanti di quattro punti (21-17). Anche all’inizio della seconda frazione il copione non cambia: Castelfranco mantiene saldamente le redini dell’incontro e con una bomba di Tomesani arriva al più 13. Filippo Avanzini con un tiro dalla lunga distanza accorcia per Fiorenzuola, che va al riposo con dieci punti di ritardo (38-28). All’inizio della terza frazione Verri riduce ancora lo svantaggio, ma con Tedeschini e Tomesani (che chiuderà a quota 20 punti) Castelfranco reagisce. Con due liberi di Coslovi i padroni di casa toccano il più 19, mentre Fiorenzuola continua a faticare. Alla mezzora sono sedici i punti di vantaggio per Castelfranco. La partita sembra definitivamente segnata, ma in avvio dell’ultima frazione Castagnaro, Federico Roma e Filippo Avanzini accorciano. Castelfranco risponde per le rime e con una bomba di Coslovi allunga ancora (più 17). Nelle battute finali con Federico Roma e Verri Fiorenzuola riesce solo a rendere meno pesante il passivo, ma non a rimettere in discussione il risultato.
Castelfranco 77
Fiorenzuola 68
Fiorenzuola: Sichel 2, Castagnaro 17, F. Roma 11, Moscatelli 6, M. Vecchio, Fi. Avanzini 14, Verri 18, P. Vecchio ne, Avanzi ne, Canali. All. Brotto