Copra, Meoni smorza gli entusiasmi: “Sono qui solo per aiutare Tavares”

Un vero campione è anche quello che si rende conto dei suoi limiti. Nonostante gli squilli di tromba degli scorsi giorni, Marco Meoni non vuole proprio sapere di far volare la fantasia. Al suo primo allenamento dopo il ritorno in biancorossa, il "Genio" vuole chiarire:
Io sono qui solo ed esclusivamente per aiutare Tavares e trasmettergli, per quello che mi è possibile, tutto quello che ho appreso in questi anni. E qui mi fermo. Sarebbe impensabile fare di più alla mia età e dopo un lungo periodo di inattività. Nella mia testa non c'è sicuramente la volontà di tornare a giocare a pallavolo o essere protagonista. Sono a disposizione del giocatore e della squadra per gli allenamenti, sempre che il fisico mi permetta di farlo.

Radio Sound

Un ritorno che sottolinea ancora una volta il legame tra Meoni e Piacenza..
Quando Molinaroli e Cottarelli mi hanno spiegato la situazione non ho saputo dire di no, nonostante io sia parecchio fuori forma. Con Piacenza c'è un legame molto forte, sia da parte mia che da parte dei tifosi. Abbiamo ottimi rapporti. Conosco molto bene praticamente tutta la rosa, a cominciare da Zlatanov e Papi: Zlatanov per altro mi ha telefonato praticamente tutti i giorni da quando è emersa questa possibilità. Sono amici veri; prendere questa decisione non è stato poi così difficile.

Che idea ti sei fatto di questa squadra?
Ad essere onesto non mi sono ancora fatto un''idea chiara, anche perché fino a pochissimi giorni fa non avevo idea di quello che sarebbe successo. Ho visto solo la partita con Padova, dove mi ha dato l'impressione di essere una formazione con alti e bassi, ma che deve ancora trovare un suo equilibrio.

 


I Lupi Biancorossi organizzano per sabato 24 gennaio 2015 la trasferta a Verona, per assistere alla partita di campionato Calzedonia Verona – Copra Piacenza, che si disputerà alle ore 20.30.
Il passaggio in pullman costa 15,00 euro per i soci e 20,00 euro per i non soci.
Il costo del biglietto sarà comunicato non appena possibile.
La partenza è fissata per le ore 17.30 dal parcheggio del Palabanca.
I biglietti per assistere alla partita verranno acquistati solo per i partecipanti alla trasferta che viaggiano sul pullman. 
E’ possibile prenotarsi alla trasferta venerdì 16 gennaio al Bar Madison (via Emmanueli, 56) dalle ore 21.30, al Palabanca sabato 17 gennaio prima e dopo la partita contro Monza e martedì 20 gennaio prima e dopo la partita di Chmpions contro lo Knack Roeselare.
Per informazioni si può telefonare al numero 329/8540049, ma non si accettano prenotazioni telefoniche.