Luciano De Paola è il nuovo allenatore del Piacenza Calcio

Luciano De Paola è il nuovo allenatore del Piacenza Calcio: la dirigenza biancorossa ha dunque scelto l'ex mister l'Alzano Cene per proseguire la stagione.
Il terremoto della sconfitta per 4-1 con l'Este ed il conseguente esonero di mister Francesco Monaco sembravano portare a Piacenza Benny Carbone, ma dopo l'incontro mattutino le parti non hanno trovato un accordo. Il team dei Fratelli Gatti è stato così affidato a De Paola, già vicinissimo alla panchina biancorossa questa estate, salvo poi essere battuto nel finale proprio da Monaco.
De Paola ha una lunga esperienza come calciatore, basti pensare alle stagioni in serie A con le maglie di Brescia, Atalanta, Cagliari e Lazio. L'ex centrocampista ha intrapreso la carriera di allenatore nel 1999 con il Cremapergo. Quindi ha conosciuto le panchine dell'Arezzo in serie C, Darfo Boario, Seregno, Trento ed Alzano Cene (tutte formazioni di serie D).
La soddisfazione di Stefano Gatti, presidente onorario del Piacenza: "Io lo volevo già dall'inizio del campionato: è un allenatore sanguigno, grintoso e conosce molto bene la categoria. Purtroppo l'esperienza precedente ci ha insegnato che prendere i grandi nomi, che però non conoscono la categoria è un errore perché si trovano in difficoltà nella gestione dei giovani. Il nuovo mister invece conosce molto bene la serie D ed ha tutti i requisiti necessari per fare bene. 
Ora dobbiamo giocare una partita alla volta per finire la stagione e tornare poi con il prossimo anno a competere per le posizioni che contano per portare la nostra squadra tra i professionisti"

Radio Sound