Vermiglio shock: l’avventura con Piacenza è già al capolinea

Era arrivato dalla Russia in un giorno caldo d’inizio estate Valerio Vermiglio, il palleggiatore che ha rappresentato certamente il colpo più sensazionale del mercato biancorosso. Un amore quello tra il giocatore ed il team di Molinaroli che non ha avuto il tempo di sbocciare. Già perché il due volte campione d’Europa nella giornata di ieri ha firmato un contratto per la società iraniana dello Shahrdari Urumiyeh.  Altro colpo a sorpresa, seppur in negativo, anche perché dopo l’affievolirsi delle sirene russe, che erano squillate con forza negli scorsi mesi nulla pareva più mettere in discussione la permanenza del "regista" a Piacenza. Restano da capire i termini della trattativa, che è però, come detto, già conclusa: Vermiglio non sarà ovviamente della partita nel match di sabato sera con Ravenna: sarà Tavares Rodrigues a giocare come titolare sin dal primo servizio. 
Un altro pezzo pregiato che abbandona anzitempo la truppa dopo Kevin Le Roux in una stagione fortemente condizionata dal “Caso Ruggieri” e da tutte le vicissitudini economiche che questo ha comportato. Benché la società abbia fatto sapere di voler intervenire e cercare un sostituto la partenza di Vermiglio rischia di pesare non poco nell'immediato futuro del club: solamente martedì prossimo ci sarà l'impegno di Coppa Italia al PalaTrento in gara secca e questa situazione di mercato certamente complica ulteriormente una partita che già sulla carta risultava molto complicata per Zlatanov e compagni.
il clubTornando alla trattativa lampo, il club iraniano si è interessato all'ormai ex biancorosso dopo il no di Toniutti ed avrebbe fatto un'offerta molto importante dal punto di vista economico sia al palleggiatore che alla società piacentina. 
 

Radio Sound