Tanti auguri, Piacenza. Tra regali sotto l’ albero, il Natale è in famiglia

Caro Babbo Natale… anche i piacentini scrivono idealmente a Santa Claus e attraverso il nostro microfono ci raccontano le loro aspettative per Natale: cosa vorrebbero trovare i piacentini sotto l' albero?

Radio Sound

Per lo più si tratta di regali "utili": una macchina fotografica, una chitarra o un bel viaggio ma più di una persona ci ha detto che sotto l' albero vorrebbe trovare un lavoro o il proprio quartiere più sicuro e più vivibile.

Tanta serenità e felicità in più, che non guastano mai, è stata anche la richiesta di qualche nostro intervistato.

Nel nostro secondo sondaggio abbiamo chiesto ai nostri concittadini dove avrebbero passato le feste del Natale 2014: la maggior parte dei nostri intervistati lo passerà in famiglia e chi si sposterà lo farà per raggiungere i congiunti in altre regioni d' Italia.

Si conferma quindi il detto "Natale con i tuoi", i piacentini passeranno le feste in famiglia ma la colpa sarà anche della crisi e dei portafogli più "leggeri". Si spera quindi in un 2015 migliore, ma intanto godiamoci questo Natale e scartiamo i regali sotto l' albero. 

Cosa ci sarà sotto l' albero dei piacentini? Lo abbiamo chiesto nel nostro terzo sondaggio, domandando cosa avrebbero regalato per Natale.

Si tratta per lo più di pensierini o regali utili, qualcosa che serva, come prodotti per la cura della persona, capi di abbigliamento e gli immancabili libri.