Fedro, Davide Rossi pronto a lasciare: “Ma il prossimo anno saremo all’Expo”

 Pronto a lasciare la presidenza della cooperativa Fedro, dopo sei anni di mandato ed esserne stato uno dei fondatori, Davide Rossi ha comunque voluto rimarcare il lavoro svolto (dal 2005) e i progetti futuri che, certamente, non sembrano mancare. E’ stata un’intervista a cuore aperto quella che ha rilasciato ai microfoni di Radio Sound/Piacenza24, per spiegare la frase detta a margine della conferenza stampa di presentazione del Gospel fest e che ha stupito i presenti: “Il 31 dicembre sono a fine mandato e, ammetto, sono un po’ stanco”.  L’intervista audio è ascoltabile a fondo pagina. 
Certamente in pochi, a parte chi lo conosce bene, se lo sarebbero aspettati, perché Davide Rossi, con la squadra della cooperativa Fedro, è stata una delle colonne portanti di festival di indubbio successo sul nostro territorio e oltre, come “Dal Mississipi al Po”, “Irlanda in musica” e, appunto, la “Gospel fest”. 

Radio Sound

Tanti i ricordi e nessun rimpianto, comunque, perché nella lunga intervista che ci ha concesso ha ricordato come il 2015, nonostante le difficoltà economiche nell’organizzazione di eventi culturali, i tre appuntamenti saranno ancora in programma e, anzi, si preannuncia lo sbarco a Expo 2015, grazie ad una pellicola in lavorazione con il regista piacentina Francesco Paladino, richiesta dall’Emilia Romagna e che verrà proiettata durante i mesi della fiera milanese nello stand della Regione.