Era nell'aria da settimane. Oggi l'ufficialità. Carmine Marrazzo non è più un giocatore del Piacenza Calcio: l'ex attaccante biancorosso è stato infatti svincolato dal club di via Gorra, dopo aver chiesto in prima persona di essere ceduto al termine della gara di Formigine. Marrazzo è ora conteso tra Alto Vicentino e Lumezzane. Assieme all'ex "bomber" del team dei fratelli Gatti lascia la truppa, in maniera assai meno clamorosa, Filiaggi che ha dovuto sin qui fare in conti con un brutto infortunio rimediato ad agosto.
Il diesse Andrea Bottazzi è comunque costantemente operativo ed oggi, mercoledì 17 dicembre, sta provando a dar man forte al centrocampo di mister Monaco con Andrea Montanari: il 27enne, che proprio in settimana ha "rotto" con il Foligno, sarebbe nei piani del club l'uomo giusto per rimpiazzare Redaelli.
Nato a Cesena nel 1987 Monatanari ha costruito praticamente tutta la sua carriera tra i professionisti, facendo da spola tra C1 e C2. Ha vestito le maglie di Bellaria Igea Marina, Marcianese, Valenzana e Castel Rigone. Nel suo percorso ha fatto esperienza del massimo campionato dilettantistico solo in due occasioni: nel 2012 col Castel Rigone, e proprio in avvio di questa stagione con il Fogligno.
Il Piacenza giocherà in anticipo sanato 20 dicembre, ore 14:30, contro a Fidenza per la 18esima giornata di serie D. Gara in diretta con collegamenti su Radio Sound 95.