La scrittrice Amanda Castello presenta il suo libro

Mercoledì  17 dicembre alle ore 19,00 alla Libreria Fahrenheit 451, via Legnano 4 a Piacenza: incontro con Amanda Castello, per parlare del suo libro “Gli Amori impossibili delle Donne che cambiano il Mondo”. Con la partecipazione  di Bernardo Carli.

Radio Sound

… Un viaggio in 7 racconti:

Da Cuba a Israele, dai Paesi Arabi al Brasile passando per altri luoghi tormentati da conflitti ma ricchi di cultura, storia e spiritualità. Trame avventurose, intessute da complotti, guerre, magia, solidarietà, speranza, coraggio e… Amore.

Un libro d’amore, d’avventura e di viaggio:

Sette storie vedono protagoniste giovani donne che esprimono valori come il Dono, il Coraggio, l'Impegno, l'Amore per gli animali, la Speranza, la Solidarietà, la Gioia di vivere e la Consapevolezza di essere responsabili del proprio tempo.  Il libro è un viaggio che tocca i tanti aspetti, a volte difficili e dolorosi, della nostra società multiculturale, multietnica e multi confessionale. Le donne che incontrerete, forti del loro amore e della fede nei valori spirituali ed umani, sapranno aprire la porta alla speranza e… cambiare il Mondo!

L’autrice

 Amanda Castello è nata in Francia e si è laureata in giurisprudenza con specializzazione in Scienze Politiche alla Sorbona. Studiosa appassionata, ha proseguito la formazione in diversi campi (antropologia, psico-oncologia, pedagogia…).

Da anni lavora nella formazione di operatori e volontari per le cure palliative e l'aiuto al lutto.

È fondatrice dell'Associazione Paulo Parra per la ricerca sulla fine di vita – A.R.T. L’A.R.T. – onlus, membro della Federazione Cure Palliative. Incorreggibile idealista, curiosa e assetata di giustizia, si è impegnata sin da giovane nella difesa dei diritti umani. Innamorata dell'America Latina, dove ha vissuto diversi anni.

Amante della letteratura, ha all'attivo diverse pubblicazioni, per adulti e per ragazzi, che hanno ricevuto importanti riconoscimenti in Italia e in Francia.