Torna il derby al “Garilli”. Monaco: “Voglio una reazione del mio Piacenza”

Piacenza e Fiorenzuola sono pronte a tornare in campo per la giornata numero diciassette della serie D. Le due formazioni arriveranno a questo appuntamento con stati d'animo diametralmente opposti.Il Piacenza è in piena crisi dopo il ko di Imola che ha avuto pesanti risvolti: Carmine Marrazzo, che ha chiesto di essere ceduto, non è ancora formalmente svincolato, ma non rientra più nei piani della dirigenza. Quanto al mister, nonostante le tensioni del post gara della scorsa settimana almeno al momento, sembra scongiurato il rischio dell'esonero. "Abbiamo avuto un incontro in settimana – attacca l'allenatore – ed abbiamo chiarito le nostre posizioni" Chiaramente questa partita è fondamentale per il tecnico e per la sua squadra che, è bene precisarlo, nelle ultime settimane ha cambiato parecchio sul mercato. L'ultimo innesto del mercato è Christian Tiboni arrivato da Padova.
Le parole del mister:
"Domenica scorsa abbiamo mollato l'ultimo quarto d'ora: questo è l'unico rammarico che mi porto dentro dall'ultimo match. Certamente nel nostro percorso siamo incappati in sconfitte che ancora bruciano. Adesso serve una reazione in questo derby: non sarà una partita semplice, perché affrontiamo una squadra come il Fiorenzuola che sta facendo un ottimo campionato. Noi dobbiamo riscattarci dalla prestazione negativa di Imola ed abbiamo le armi per farlo. I nuovi innesti hanno voglia di mettersi in gioco e questo fa ben sperare"
Tra i 20 convocati ci sarà anche l'ultimo acquisto Tiboni. Oltre ai due squalificati il Piacenza dovrà rinunciare anche a Di Graci e Girometta".
Rialzare la china non sarà certamente semplice per i biancorossi, perché il Fiorenzuola di mister Mantelli ha dimostrato di non essere più una rivelazione. I rossoneri hanno perso una sola volta nelle ultime 11 partite ed arrivano a questo match dopo 6 risultati utili consecutivi. L'allenatore, come sempre, predica calma ed umiltà, ribadendo che la sua squadra ha come unico obiettivo la salvezza, ma la sua squadra ha sin qui dimostrato di poter dar del filo da torcere a chiunque.

Radio Sound

Fischio d'inizio alle 14:30 di domenica. Gara in diretta con collegamenti all'interno del programma sportivo Sound e Sport sulle frequenze di Radio Sound 95.

17esima giornata di campionato:
Atletico San Paolo Padova – Fidenza
Fortis Juventus – Este
Jolly Montemurlo – Correggese
Mezzolara – Bellaria Igea Marina
Ribelle – Imolese
Piacenza – Fiorenzuola
Rimini – Delta Porto Tolle Rovigo
Romagna Centro – Scandicci
Thermal Abano – Formigine
Virtus Castelfranco – Abano