Si svolgerà sabato 13 dicembre p.v. alle ore 16,00 presso l’aula Magna della sede di via Scalabrini 71 il Concerto di Natale del Coro dell’IS Tramello-Cassinari diretto da Luisa Staboli . Ormai alla decima edizione nel corso degli anni il repertorio della compagine canora si è gradualmente arricchito di canti della tradizione cristiana, e ora vanta una notevole varietà di brani in ben 9 lingue diverse. Accompagnate al pianoforte da Silvia Sesenna quest’anno le esecuzioni musicali saranno intervallate da letture di poesie in lingua originale con lo scopo di esaltare le sollecitazioni espressive e linguistiche dei diversi linguaggi artistici. I brani saranno letti tra gli altri da Massimo Silvotti del Museo della Poesia e da studenti delle classi terminali.
Il coro è formato da allievi di tutte le classi di entrambi gli Istituti, il Liceo Artistico “B. Cassinari” e l’Istituto Tecnico” A. Tramello” , e da ex allievi che collaborano all’inserimento delle giovani voci, trasmettendo la loro competenza.
Il Concerto ad ingresso libero è aperto ai ragazzi e alle loro famiglie e si inserisce tra le attività di Scuola Aperta.