La storia dei cantautori italiani in “Ricordi nel Cassetto”

Lunedì 15 dicembre 2014 alle ore 21 al teatro President di via Manfredi a Piacenza si terrà lo spettacolo di arte varia  "Ricordi nel Cassetto". L'incasso della serata sarà in parte devoluto alla Misericordia di Piacenza ONLUS.  L’evento sarà un viaggio attraverso i ricordi e la storia dei cantautori Italiani con: Aida Cooper, Cinzia Davò, Deborah Saponaro, Giuseppe Libè, Irma Zanetti, Andrea D'aguì, per la regia di Marcello Granata e Leandro Nannini.

Radio Sound

Aida Cooper

Potrebbe essere l’incontro della vita e potrebbe essere tanto altro ancora. Comunque chi l’ha incontrata e chi la conosce sa che è sorpresa, è vertigine, è passione vigorosa: è allegra ironia e interpretata trasgressione. La potente musicalità che esprime e il contenuto teatrale delle sue performance rende i “concerti di Aida” dei veri e propri spettacoli degli eventi. C’è tanto oltre il personaggio.

Compagna di viaggio di molte voci famose:

Zucchero,

Ramazzotti,

De Gregori,

Bennato,

Venditti,

Anna Oxa,

Leali………

e altri ancora potremmo citarne che hanno percorso con la nostra Aida, tanta strada fino a costruire legami di amicizia e affetto che sono rimasti tali a dispetto della vita e del tempo: Mia Martini, Loredana Bertè. Ma presenza scenica, voce e carattere han fatto sì che in modo naturale Aida trovasse lo spazio giusto esprimendosi meglio da solista: Lei, la Sua Voce, il Suo Pubblico.

Cinzia Davò

Il percorso canoro inizia con lo studio da autodidatta attraverso libri di testo riguardanti tecniche vocali e di respirazione. Successivamente e grazie all’incontro con alcuni musicisti del panorama musicale internazionale avvenuto attraverso la partecipazione alla trasmissione televisiva di Al Bano Carrisi , ha iniziato a seguire lezioni private di canto a Milano. Successivamente alla vittoria alle selezioni regionali dell’Accademia di San Remo, ha potuto partecipare allo stage tenuto nella città di San Remo presenziato da diversi importanti artisti nazional popolari.

Deborah Saponaro

Giovane cantante piacentina di talento che spazia dal rock al blues per arrivare ad interpretare i grandi classici dei cantautori italiani.

Andrea D’Aguì

Chitarrista e voce degli Anima ha all’attivo una recente produzione discografica con brani inediti.

Giuseppe Libè

Giovane cantautore piacentino che ama ripercorrere la storia dei grandi artisti italiani.

Irma Zanetti

La scrittrice nasce a Piacenza e vive in provincia. Ha all’attivo due libri di successo.

Leandro Nannini

Regista diplomato al conservatorio di firenze, attualmente è ispettore d’Orchestra dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini

Marcello Granata

Ideatore e conduttore di diversi programmi televisivi, ha partecipato ad alcune fiction di Mediaset. E’ organizzatore e conduttore del noto CantaFestival.