Il Piacenza Calcio cambia in corsa e sfrutta a pieno la fase del mercato di riparazione per provare a rimodellare al meglio il suo collettivo. La lista partenti vede già tre nomi confermati: Mei, Zanardo e Redaelli non faranno più parte del Piacenza Calcio. Sembra vicinissimo all’addio anche Matteo Ferrari, ormai definitivamente scalzato da Di Graci.
Il diesse Andrea Bottazzi non resta certo a guardare e chiude l’accordo per Alessandro Bertazzoli, che arriva in città dopo la prima parte di stagione passata con la maglia dell’Aurora Seriate.
Punta classe 1988, il neo- biancorosso, ha anche affrontato tre campionati professionistici tra Pergolettese e Montichiari, pur avendo giocato per quasi tutta la sua carriera sui rettangoli verdi della serie D.
Le Parole di Bottazzi: “Bertazzoli è un giocatore completo. Può fare la prima e la seconda punta. Preferisce essere posizionato davanti alla porta e questo è anche il motivo della sua rottura con il Seriate, dove giocava più defilato. Un giocatore generoso e di qualità. Non è il centroavanti di sfondamento, ma è un giocatore di talento su cui puntiamo molto. Ha vinto due campionati con Pergocrema e con Montichiari”