Il Pro Piacenza è atteso da un’altra gara molto complicata al Garilli contro il Pontedera, una squadra in salute che nell’ultimo turno di campionato ha sconfitto il Forlì e in settimana ha battuto in Coppa Italia il Pisa. La manifestazione dunque si è tinta di granata e il Pontedera nei quarti di finale (dove arriva per la prima volta nella sua storia) dovrà vedersela con la Casertana. “I toscani sono forti, ma non facciamo distinzioni di squadre – spiega mister Franzini – sono tutte battibili e da tutte si può perdere. E’ chiaro che sono squadre di esperienza e anni che fanno questo campionato e qualcosa paghiamo. Se non miglioreremo sotto porta di punti ne faremo pochi… non possiamo continuare a non sfruttare le occasioni sotto porta, se non si fa gol le partite non le vinci”.
Il problema gol… è un fatto di episodi che girano male o mancanza di cattiveria?
“Non so rispondere… so che davanti alla porta siamo bravi ad arrivarci, ma poi.. o è il portiere avversario o sbagliamo noi e la palla non entra. Diciamo che è un mix tra le due cose, ma stiamo lavorando per migliorare questo aspetto che ci portiamo avanti dall’inizio”.
Si gioca sabato 6 dicembre alle 17 al Garilli (collegamenti in diretta su Radio Sound 95). Le biglietterie dello Stadio apriranno alle ore 15,00 di sabato e resteranno aperte fino alla fine del primo tempo
Classifica
Ascoli Picchio 30
L'Aquila 27
Pisa 26
Reggiana 25
Pontedera 24
Teramo 23
Gubbio 22
Pistoiese 22
Grosseto 21
Ancona 21
Tuttocuoio 21
S.P.A.L. 2013 21
Savona 19
Carrarese 18
Forlì 18
Lucchese 16
Prato 16
Santarcangelo 12
San Marino 8
Pro Piacenza 3