Attilio Fontana dopo il successo di “Tale e Quale” ospite a Radio Sound 95

Pomeriggio di musica live a Radio Sound 95, con Attilio Fontana. Insieme al suo chitarrista, il talento romano ha interpretato dal vivo il singolo "Wanda", estratto dal nuovo sforzo discografico intitolato "Formaggio". Inoltre ha parlato dell'esperienza che lo ha visto trionfare nel programma condotto da Carlo Conti, "Tale e Quale", e dell'importanza di Progetto Vita, una grande eccellenza piacentina. In allegato tutti gli audio della diretta durante la trasmissione Sound City. Attilio Fontana, in seguito, è stato l'ospite di punta del secondo Gran Galà Amici del Cuore che si è svolto sabato 6 dicembre, a partire dalle 20,45 al teatro Municipale.  

Radio Sound

Attilio Fontana, attore, cantante e compositore romano. Esordisce come vocalist a soli sedici anni nella trasmissione “Papaveri e Papere” condotta da Pippo Baudo nel ‘95 e l’anno dopo e inizia la carriera di cantante come membro del gruppo “Ragazzi Italiani” con il quale realizza sei album, di cui un disco di platino, due dischi d’oro accompagnati da quattro Tour italiani e un Tour mondiale. Affianca all’attività nel campo musicale quella di attore recitando in alcuni film diretti da giovani registi, in molte fiction televisive sia Rai che Mediaset e in musical di successo. Ha infatti interpretato il ruolo di Angelotti nella “Tosca” di Lucio Dalla, con il quale ha composto alcune canzoni; è stato protagonista nell’ultimo allestimento di “Hair” con la direzione musicale di Elisa e la regia di Giampiero Solari interpretando il ruolo principale di “Berger” così come ne “Il Pianeta Proibito” di Luca Tommassini dove è attore protagonista principale assieme a Lorella Cuccarini; ma è anche stato direttore artistico e autore di musiche e testi del musical “Actor Dei – l’attore di Dio” l’opera incentrata sulla figura di Padre Pio in scena a San Giovanni Rotondo. Tra le fiction TV invece è il Conte Enrico Sala nel cast della serie tv “L‘Onore e il Rispetto” di Salvatore Samperi con il quale ha lavorato come attore in tutte le sue ultime opere; protagonista della terza serie di “Caterina e le sue Figlie 3“ per la regia di Alessandro Benvenuti con Virna Lisi, dove era presente nel cast anche nelle precedenti serie.

Senza tralasciare il lavoro di compositore e produttore artistico con due album come cantautore, colonne sonore, musiche per il teatro e collaborazioni con varie major discografiche. Sua la produzione artistica dell’album “In equilibrio” di Ilaria Porceddu (Sanremo 2013). Attilio è il vincitore dell’edizione 2013 di “Tale e Quale Show”, lo show dai record di ascolti di RAI 1. “Formaggio” il titolo del nuovo album nei negozi e nei migliori store digitali da novembre 2014. “Stagionato per tre anni tra penna vita e note con dentro storie, fotografie e tanti talenti tra musicisti eccezionali e canzoni fatte a mano”.