"Nessuno della società ha mai detto a Marrazzo o al suo procuratore che sarebbe stato ceduto". E' furioso il presidente del Piacenza Calcio Marco Gatti per la vicenda che riguarda il bomber biancorosso. Una situazione intricata, fatta di punti di vista contrastanti, che assume sempre più i contorni del giallo. L'ultima goccia è rappresentata dalla maglia bianca con la scritta "Grazie a tutti" che il numero 9 ha mostrato ai tifosi ieri, domenica 30 novembre, al termine della partita contro Scandicci vinta dal Piacenza per 3-1. "Sabato ho incontrato personalmente Marrazzo e mi ha assicurato di voler restare a Piacenza, poi ieri la sorpresa, con questa maglia che ci ha lasciato tutti sorpresi. Senza contare che questa mattina, leggendo i quotidiani di Siena e Brescia, vengo a scoprire che ci sarebbero già trattative ben avviate con lo stesso Siena e il Lumezzane".
Domani, martedì 2 dicembre, la dirigenza e mister Monaco incontreranno il giocatore per parlare della vicenda e chiarire una volta per tutte cosa sta accadendo: "La scorsa settimana Carmine ha rilasciato interviste agli organi di informazione senza avere il permesso della società e raccontando cose non vere: né la società né mister Monaco gli hanno mai chiesto di andarsene" ribadisce Marco Gatti. "Sabato scorso lo ho incontrato ribadendogli che mister Monaco non è in discussione e che resterà alla guida della squadra fino a fine stagione: se a Marrazzo questo non sta bene è libero di andarsene. Invece sabato mi ha confermato di voler restare. Poi la maglietta con la scritta "Grazie a tutti" che probabilmente si è fatto stampare subito dopo avermi confermato di voler restare a Piacenza. A questo punto deve essere lui a parlare chiaro. Se domani troveremo un accordo e lui accetterà di assecondare le scelte tecniche del mister lasciando da parte i personalismi potrà restare, diversamente è libero di andare dove vuole".
"Se deciderà di rimanere a noi va benissimo, perché sappiamo bene che è un giocatore fondamentale. Però finora in campo non ha dato tutto quello che un giocatore come lui potrebbe dare e se vuole restare dovrà ricominciare a dare il massimo e fare più di quello che ha fatto fino ad oggi. E soprattutto dovrà accettare le decisioni del mister: deve mettersi a disposizione della squadra, il mister ha il diritto di fare le proprie scelte, quindi se si allenerà seriamente e se in campo ricomincerà a dare il massimo giocherà, altrimenti il signor Marrazzo deve accettare di partire dalla panchina. Questo succede in tutte le squadre e lui non deve farne un discorso personale e di egoismo, tutti dobbiamo guardare al bene del Piacenza Calcio, gli egoismi non devono esserci in un gruppo".
Sul caso intervengono i tifosi della Curva Nord che sulla pagina Facebook della Sparuta Presenza si rivolgono così a Marrazzo: "Ti ringraziamo davvero di ciò che hai fatto in questi anni. Marra gol. Ma credo che da persone che ti hanno voluto bene meritiamo di sapere la verità. I gol si sbagliano, i comportamenti no. Noi aspettiamo di sapere la tua verità. Un abbraccio Marra gol".