Oltre 20 super ospiti, provenienti da Zelig e Colorado; tanta comicità, musica, danza e la bellezza di Giulia Salemi, Miss Piacenza 2014 e terza classificata a Miss Italia, che presenterà la serata assieme a Paolo Migone, il comico livornese di Zelig, famoso per il suo “occhio nero”.
Tutto questo è il secondo Gran Galà Amici del Cuore che si svolgerà il prossimo 6 dicembre, sabato, a partire dalle 20,45 al teatro Municipale.
Lo spettacolo, dedicato a Progetto Vita, vedrà la partecipazione gratuita degli artisti che Giampiero Baldini, di HP event ha nella sua “scuderia” con cui propone spettacoli in giro per l’ Italia.
Baldini è anche un testimone vivente di Progetto Vita e dell’ importanza che ha la cardioprotezione: “Io sono vivo grazie a Progetto Vita”, ha detto nel corso della conferenza stampa di questa mattina, presso la sala del Consiglio comunale a palazzo Mercanti.
Durante un viaggio a Lourdes, infatti, Baldini ha un infarto e viene salvato. Il suo cuore, però era fortemente compromesso: “La dottoressa Aschieri mi ha detto che il mio cuore funzionava al 16% e che potevo morire in qualunque momento. Ora, grazie a un defibrillatore interno, il mio cuore funziona al 60% che è pari al 100% di una persona normale”.
Tornando a parlare dello show di sabato prossimo, Baldini snocciola i nomi che saranno presenti, a partire da Max Cavallari dei Fichi d’ India, che riceverà un premio anche per l’ altra metà della coppia, l’ amico Bruno che si sta riprendendo dopo una malattia. Poi ci saranno Debora Villa, Stefano Chiodaroli, Gianluca Impastato, Marta e Gianluca De Angelis, Alberto Patrucco, Antonio Ornano e tanti altri comici.
Danza con Tiziana a Paola Pistini e musica con il coro New Sister Gospel, l’ artista piacentino Simone Fornasari, Grazia Quaranta e Igor Minerva, vincitore di Re per una notte con Mike Bongiorno ed Attilio Fontana, reduce dal secondo posto a “Tale e quale show” e dalla vittoria dello scorso anno che si è collegato telefonicamente ed al quale abbiamo rivolto qualche domanda.
Giulia Salemi, Miss Piacenza e terza classificata a Miss Italia, si è detta contentissima della possibilità di poter affiancare Migone nella conduzione dello spettacolo: “Ringrazio Progetto Vita per questa opportunità – ha detto la Miss – e sono fiera e orgogliosa di partecipare a questo galà. Alle spalle c’è un’ organizzazione pazzesca e speriamo di fare il sold-out”.
I biglietti per lo show possono essere acquistati in prevendita presso la biglietteria del teatro Municipale di Piacenza, martedì, giovedì, sabato dalle 10.30 alle 12 mentre il mercoledì e il venerdì i botteghini saranno aperti dalle 10.30 fino alle 15. Infine sarà possibile acquistare i biglietti anche la sera dello spettacolo.