A Piacenza raccolti nei 4 punti vendita della Nordest aderenti 4.320 Kg. La cooperativa ringrazia tutti per il successo dell’iniziativa di solidarietà locale dello scorso 15 novembre.
La solidarietà della cooperativa fa centro con “Dona la tua spesa”. Anche la seconda edizione della raccolta solidale organizzata da Coop Consumatori Nordest lo scorso 15 novembre ha avuto una buona risposta in termini di partecipazione e di raccolta. Le ragioni della riuscita dell’iniziativa: il legame fra Coop e il suo territorio, il prezioso aiuto logistico dei rappresentanti sociali e la collaborazione con le comunità e le istituzioni che operano al servizio delle persone in difficoltà.
Nelle 12 province in cui si trovano i punti vendita di Coop Nordest sono stati donati in totale 5.369 cartoni da imballo per un totale di quasi 86.000 kg di generi alimentari. Nel piacentino si sono raccolti 4.320 Kg di alimenti, stoccati in 270 cartoni.
Omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, pesce, carne e legumi in scatola che saranno destinati alle associazioni locali che assieme ai soci della cooperativa hanno collaborato alla raccolta. Con la supervisione svolta dai servizi sociali di tutti i comuni in cui si è realizzata “Dona la tua spesa”, gli alimenti saranno donati in modo da rispondere concretamente ai bisogni esistenti nei diversi territori.
Il successo di “Dona la tua spesa” è opera di tutti. Il ringraziamento della cooperativa va ai clienti che hanno rinunciato a una spesa a favore delle persone in difficoltà, ai dipendenti che si sono resi disponibili ad affrontare un ulteriore carico di lavoro e a tutti i volontari della cooperativa e delle associazioni coinvolte che con la loro presenza e il loro servizio nei punti vendita hanno contribuito al successo dell’iniziativa.