Daniele Ronda in corsa per Sanremo 2015. Lo ha raccontato a Radio Sound 95

Daniele Ronda è in corsa per partecipare a Sanremo 2015 e lunedì 1 dicembre sarà a Roma. La Commissione Musicale del Festival, composta da Carlo Conti (in qualità di Presidente), Giovanni Allevi, Carolina Di Domenico, Claudio Fasulo, Giuseppe Pirazzoli, Ivana Sabatini e Rocco Tanica, dopo aver ascoltato e valutato i brani presentati per la partecipazione alla sezione Nuove Proposte del  Festival, ha scelto i  60 Artisti da invitare alle audizioni dal vivo (tra questi Ronda con il brano "Non mi passerai mai") che si terranno a Roma lunedi 1° dicembre. A questi artisti si aggiunge la vincitrice del  57° Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole.Tra questi 61 artisti, verranno scelte le sei Nuove Proposte che saliranno sul palco dell’Ariston, assieme ad altri due cantanti provenienti dalle selezioni di Area Sanremo.

Radio Sound

Daniele Ronda inoltre sarà tra i protagonisti del CONCERTO DI NATALE, il tradizionale appuntamento natalizio con la grande musica condotto da Max Giusti, che si svolgerà il 13 dicembre all’ Auditorium Conciliazione di Roma e che verrà proposto in televisione in prima serata la sera della Vigilia di Natale.

Il Concerto di Natale, unico nel suo genere, è una grande kermesse musicale dedicata alla celebrazione del Natale, che vede la partecipazione di artisti di ogni cultura, nazione e religione in un mix di sonorità, lingue e generi. Come ogni anno inoltre, durante la trasmissione televisiva verrà lanciato un appello alla solidarietà per sostenere un progetto della Fondazione Don Bosco nel Mondo. Per quest’edizione il ricavato verrà devoluto al progetto “Niños de Plomo” (Bambini di piombo) volto ad aiutare il lavoro della Fondazione presso la baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima. Il Concerto di Natale, ideato da Stefania Scorpio e promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, è da ventidue anni prodotto e organizzato da Prime Time Promotions. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it, www.boxofficelazio.it e www.concertodinatale.it e nei punti vendita tradizionali (per info: Prime Time Promotions 06/68136738).

Inoltre, il 14 dicembre Daniele Ronda si esibirà all’Alcatraz di Milano per la seconda edizione del SOLETERRE FESTIVAL, un evento unico che quest’anno ha come tema il folk e l’obiettivo di unire il mondo della musica con quello della solidarietà. Soleterre infatti è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per garantire i diritti inviolabili degli individui nelle “terre sole” e quest’anno ha deciso di destinare i fondi ricavati dalla serata a favore del Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica (PIOP) volto a sviluppare la prevenzione e la diagnosi precoce e a diminuire il livello di sofferenza dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie nei paesi in via di sviluppo. I biglietti sono in vendita su www.mailticket.it.