Sabato 29 al ristorante “Avila” si tiene la cena per festeggiare i 10 anni dell’associazione ArteSfera che organizza mostre d’arte, eventi culturali e aiuta la ricerca di fondi per iniziative di solidarietà.
Il 2014 è stato un anno importante per l’Associazione arteSfera dato che è stata fondata nel 2004 e quindi quest’anno compie dieci anni di attività. L’elenco di tutte le mostre, gli eventi, le collaborazioni, le cartoline e i cataloghi organizzati da arteSfera è enorme e sarà stampato sul prossimo catalogo.
Dopo un incontro avuto recentemente con l’Assessore alle Politiche Scolastiche e Giovanili e alle Pari Opportunità del Comune di Piacenza Dott. Giulia Piroli è emersa la difficoltà delle amministrazioni ad affrontare le spese per le attrezzature didattiche e ludiche delle scuole d’infanzia statali della città di Piacenza. Per sostenere le spese riguardanti l’acquisto di giochi da esterno necessari alle scuole d’infanzia l’Associazione arteSfera ha organizzato una cena e una riffa benefica con ricchi premi gentilmente offerti da artisti, antiquari, collezionisti e dai negozi di Piacenza.
La cena avrà luogo nei locali del ristorante “AVILA” che si trova prima di Rivalta ma dopo il ponte sulla Trebbia in provincia di Piacenza