Fiorenzuola supera anche l’ostacolo Mezzolara e scavalca il Piacenza

 

Radio Sound

Vittoria Importantissima del Fiorenzuola che, grazie all’1 a 0 maturato al Comunale, scavalca in classifica il Piacenza Calcio che viene fermato sul pari dal Formigine. Rossoneri che partono subito forte e che provano subito a trovare il vantaggio; si devono aspettare solo tredici minuti e ci pensa Andrea Lucci, l’ex Pizzighettone si presenta sul dischetto del rigore, guadagnato per un fallo di mani di un difensore ospite, il suo tiro però è respinto da Conti grazie anche all’aiuto del palo, ma sempre Lucci è il più lesto di tutti e con un colpo di testa in tuffo spedisce il pallone in rete per il vantaggio rossonero. Primo tempo che finisce 1 a 0 ma co il Fiorenzuola più volte vicino al radoppio con Piccolo, Casisa e il solito Lucci, ma nessuno dei tre riesce a trovare il secondo gol. Nel secondo tempo subito un’occasione per i ragazzi di mantelli sull’asse Piccolo-Lucci con il secondo che si fa recuperare da Ferri nel momento della conclusione. Il Mezzolara prova ad uscire dal proprio guscio e lo fa con un colpo di testa di Ponce, sugli sviluppi di un calcio di punizione, che va a botta sicura, ma che non fa i conti con Valizia che è lesto nel parare la conclusione avversaria. Nel finale da segnalare solo l’espulsione per mister Mantelli che a parer dell’arbitro esagera con le proteste. Complimenti vivissimi a tutto il Fiorenzuola che con gli assenti Franchi, Pizzelli, Guglieri e Pighi trova un Lucci incredibile che ha messo a repentaglio in modo costante la difesa ospite.

La felicità di mister Mantelli: “ Sono contentissimo per il risultato e giro i complimenti ai miei ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta di che pasta sono fatti, ricordando anche che a noi mancavano quattro giocatori e abbiamo giocato anche Mercoledì sera. Per quanto riguarada la prossima partita contro la Fortis Juventus i miei ragazzi sanno che devono restare umili ed entrare in campo con lo stesso spirito con cui ormai giocano da tre anni a questa parte”.

 

Fiorenuola – Mezzolara 1 – 0

 

Fiorenzuola: Valizia, Ratti, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni, Masseroni, Sessi, Piccolo, Lucci, Casisa. All. Mantelli

Mezzolara: Conti, Fabbri, Martelli, Ponce, Ferri, Cicerchia, Malo, Darino, Bazzani, Iarrusso, Semprini. All. Lippi

Arbitro: Didu (assistenti Sorrentino – Cecchini)

Reti: 13’ Lucci