La Normeccanica Rebecchi non ha il tempo di leccarsi le ferite dopo il ko del Palapanini di Modena contro una Liu Jo trascinata da Fabris. Sabato sera, ore 20:30, le ragazze di Alessandro Chiappini saranno opposte al Palabanca contro la capolista Novara. Una squadra che annovera tra le sue fila la forte regista Kim ed il libero Sansonna, che torna per la prima volta a Piacenza da ex, dopo aver conquistato con il team del presidente Cerciello ben due scudetti (e lo slam con tutte le competizioni in Italia)
Fino a questo momento le lombarde hanno avuto la meglio su Casalmaggiore, Firenze, Busto Arsizio ed Urbino e conservano due punti di vantaggio sulle piacentine che comunque sino al disco rosso di mercoledì scorso non avevano ancora perso in reguar season. Leggeri e compagne dovranno arginare gli attacchi di Alexandra Kineman, statunitense dai potenziali 20 punti a partita. Pericoli possono arrivare anche dalla croata Barun, altra pedina fondamentale per il meccanismo delle ospiti.
"Sicuramente il calendario non ci ha risparmiato – ammette Alessandro Chiappini – stiamo affrontando tutte le più forti in questo periodo e questo comporta un dispendio di energie fisiche e nervose importante. Noi proveremo logicamente a fare la nostra partita e siamo molto motivati a tornare subito a fare punti dopo la sconfitta di Modena. Incontriamo una squadra ben organizzata ed in salute, una delle più in forma sino a questo momento, ma anche Piacenza potrà giocarsi le sue carte"
Il turno di campionato:
Normeccanica Rebecchi Piacenza – Igor Gorgonzola Novara sabato ore 20:30 al Palabanca
Imoco Conegliano – Metalleghe Saniters Montichiari
Foppapedretti Bergamo – Savino del Bene Scandicci
Il Bisonte Firenze – Liu Jo Modena
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Robur Tiboni Urbino
Volley 2002 Forlì – Pomì Casalmaggiore
Classifica:
Novara 11
Bergamo 10
Piacenza 9
Modena 9
Casalmaggiore 8
Conegliano 7
Busto Arsizio 5
Montichiari 5
Scandicci 4
Firenze 3
Urbino 1
Forlì 0