Ghisoni e Gazzolo (Pd) alla Cgil: “Fondamentale il confronto col sindacato”

Il dialogo con il sindacato come pratica imprescindibile di governo dell'Emilia Romagna, perchè “se prendere decisioni amministrative rapide ed efficaci è fondamentale, queste vanno sempre supportare dall'ascolto e dal confronto ampio con le organizzazioni sociali”. E' questo il tema trattato da Alessandro Ghisoni e Paola Gazzolo, candidati del Partito Democratico alle elezioni regionali di domenica prossima, durante gli incontri che hanno avuto con la segreteria provinciale della Cgil, composta dal segretario Gianluca Zilocchi, Stefania Bollati e Ivo Bussacchini.

Radio Sound

“Da sindaco di un comune con un forte insediamento industriale – ha evidenziato Ghisoni – ho sempre fatto del rapporto coi sindacati una cifra fondamentale della mia azione amministrativa, questo metodo deve continuare anche nella nostra Regione”.

“Credo che il confronto su temi del lavoro – ha aggiunto – e delle politiche per incentivarlo sul nostro territorio debba vedere un maggiore protagonismo dei consiglieri regionali, anche alla luce delle trasformazioni istituzionali che sanciranno l'esaurimento delle Province”.

“Il nostro candidato alla presidenza – ha fatto notare Paola Gazzolo – Stefano Bonaccini ha incontrato nei giorni scorsi il segretario regionale della Cgil, il piacentino Vincenzo Colla, per sottolineare che il lavoro è in testa alle priorità del nostro programma e che tutte le decisioni in questo campo saranno assunte, nei prossimi anni, attraverso la concertazione con le forze economiche e sindacali. Un metodo che da sempre contraddistingue l’Emilia Romagna e che è condizione per costruire insieme politiche incisive anche per il nostro territorio”.