Tutto il programma di Domenica dalla promozione alla terza categoria

 

Radio Sound

PROMOZIONE

Domenica di derby per Gotico Garibaldina e Royale Fiore; Costa recupera Gardella e Franchi, entrambi erano stati squalificati dopo il derby con la Castellana, e vuole subito rimettersi in marcia dopo il piccolo intoppo di Domenica con il Cervo. La squadra di Rizzo invece arriva al derby in piena crisi di risultati, infatti i gigliati hanno ottenuto un solo punto nelle ultime sei uscite, inoltre Domenica dovranno rinunciare a Trotta e Zanoletti, entrambi squalificati. La Vigor Carpaneto, dopo aver centrato la decima vittoria consecutiva, punta subito all’undicesima e l’avversario non è dei più temibili, infatti Domenica i ragazzi di Lucci affronteranno la Castelnovese, penultima in classifica. Interessante la partita della Castellana che affronterà il Terme Monticelli, dietro di un solo punto e reduce dal pareggio in trasferta col Fiore. Ardua anche la sfida del Fontana Audax che ospiterà la Polisportiva il Cervo che è in piena lotta per il secondo posto.

 

PRIMA CATEGORIA

Il Noceto, dopo aver guadagnato la vetta ai danni di San Secondo e Agazzanese, ospiterà la Pontenurese, distante cinque punti e reduce dalla sconfitta interna con la Borgonovese. Quest’ultima se la vedrà con l’Agazzanese di mister Chierico che, come sempre, quando non vince e soprattutto quando non è davanti a tutte le altre rischia l’esonero. Il San Secondo, dopo la brutta sconfitta con il Noceto, Andrà a San Nicolò, dove affronterà un Baby Brasil sempre alla ricerca della prima vittoria stagionale. Il Nibbiano, dopo l’eliminazione dalla coppa, potrà concentrarsi completamente sul campionato, iniziando proprio da Domenica quando ospiterà la Viarolese. La Bobbiese, in attesa di giocare il recupero dell’undicesima giornata, sarà ospite sul facile campo della Sarmatese, mentre il Vigolo proverà ad accorciare la classifica cercando una vittoria contro il Tonnotto Madregolo.

 

SECONDA CATEGORIA

Nel girone A la Nuova Spes, sempre più prima in solitaria con ben otto punti di vantaggio sulla seconda, sarà ospite del Bobbio 2012; le inseguitrici Pontolliese e Ziano, entrambe a venti punti, saranno di scena a Calendasco la prima e in casa con il Vigolzone la seconda. L’Arsenal 76, dopo il cambio di panchina, proverà a tornare alla vittoria contro la Turris. Nel girone B il Cortecalcio ospiterà il San Rocco; lo Sporting Fiorenzuola, dopo aver ottenuto la possibilità di rigiocare la partita col Caorso, Domenica andrà a Pontenure contro la Polisportiva. Le due parmensi Fontanellatese e Fontanellato, che come sempre vanno di pari passo, questa volta si troveranno l’una di fronte all’altro in un match valido per il terzo posto.

 

TERZA CATEGORIA

Ritorna in campo anche la terza dopo la sospensione dell’ultimo turno a causa del maltempo. Nel girone A la Libertaspes sarà ospite del Gragnano, mentre il Brogonovo giocherà a Rivergaro dove proverà ad approfittare del riposo della Besurica per tentare il sorpasso sui biancoverdi. La San Corrado proverà invece ad ottenere la quarta vittoria consecutiva in casa con il Perino. Nel girone B, dopo il doppio confronto in coppa, Arquatese e Lugagnanese si affronteranno anche il campionato, con i padroni di casa primi in classifica ma con una partita in più rispetto agli ospiti. Altrasfida importante quella tra San Polo e Chero, seconda e terza della classe; infine la Salicetese ospiterà il Pro Villanova, mentre il San Lorenzo Monticelli affronterà tra le mure amiche il Gerbido Sipa. Riposa la Fulgor Fiorenzuola.