Il Fiorenzuola non va oltre allo 0-0 nella gara interna del Comunale con l’Abano, valida per il recupero della dodicesima giornata di campionato di serie D.
In un terreno in perfette condizioni, nonostante le piogge degli scorsi giorni, I ragazzi di Mantelli ci provano sin dai primi minuti, sulla falsariga della ripresa di Castelfranco che aveva portato addirittura 4 reti per i fiorezuolani.
I sfiorano il vantaggio con Lucci e colpiscono addirittura due legni. Ad andare più vicino di tutti alla rete è però Franchi, che su punizione di Lucci prova a mettere lo zampino dopo una maldestra respinta del portiere ospite. A due passi, tuttavia, il goleador del Fiorenzuola commette uno dei pochi errori del suo campionato e spara a lato.
Finale con brivido per i padroni di casa, che rischiano addirittura di uscire sconfitta, ma l’ultimo ed unico tentativo dell’Abano si spegne sulla traversa a Valizia battuto. Subito dopo il direttore i gara decreta la fine delle ostilità. Con questo punto il Fiorenzuola raggiunge il Piacenza in Classifica.
"Ci è mancato solo il gol -ammette mister Mantelli. Devo ancora una volta congratularmi con i miei ragazzi che hanno messo in campo una prestazione maiuscola. Non avrei mai pensato ad inizio stagione di arrivare a 21 punti in classifica dopo 13 giornate di campionato. Oggi non era semplice, anche perché purtroppo siamo ostacolati dai tanti infortuni: abbiamo giocato senza Pighi e Guglieri e Pizzellied abbiamo diversi giocatori ancora non al 100%. Sono molto soddisfatto, ma gioisco tanto per il fatto di aver raggiunto il Piacenza, ma perché abbiamo messo in tasca altri punti importanti per tenere più in là possibile la zona retrocessione"
Piva e compagni saranno ancora in campo domenica alle 14:30 per affrontare il Mezzolara al “Comunale”, ma dovranno giocare senza Franchi,squalificato dopo la gara odierna.