Partite anche a Piacenza le iniziative di Telethon 2014

Parte con l’obiettivo di raggiungere tutte le persone della città e della provincia la 24esima maratona TELETHON che culminerà con le trasmissioni televisive del 12/13/14 dicembre 2014, i banchetti solidali e il concerto degli auguri del 21 dicembre 2014 ai TEATINI.
Nei supermercati PUNTO Simply di Piacenza (Viale Dante, Via Manfredi, Via XX Settembre), Carpaneto, Podenzano e Auchan  di San Rocco, è già possibile donare e ricevere una tazza, un portacandele, un cioccolato, una borsa.
Dal 24 novembre al 13 dicembre 2014 presso la sede della BANCA NAZIONALE DEL LAVORO DI PIACENZA (Piazza Cavalli) e di CARPANETO mostra di quadri – ASSOCIAZIONE MAESTRI PIACENTINI (C.S.I)
Dal 26 novembre al 31 dicembre 2014 verrà attivato il numero verde carta SI 800.11.33.77 per le donazioni con carte di credito.
Dall’ 1 al 16 dicembre 2014 sarà attivo il numero solidale per la maratona 2014. La numerazione assegnata, per quest’anno, è la 45501.
Il valore della donazione sarà di 2 ero per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Noverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT e TeleTu e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada  e Fastweb.
Le donazioni sono attive anche presso i punti SISAL, SIAE, ACI, Scuole aderenti.
Con queste informazioni il coordinatore provinciale di TELETHON, prof. Italo Bertuzzi, i volontari e i Direttori delle Agenzie della BANCA NAZIONALE DEL LAVORO si rivolgono a tutte le persone dal cuore d’oro e comunicano, con grande soddisfazione, gli eventi in calendario:
contributo benefico arrivato sabato scorso dalla serata  presso il Circolo Unificato di Presidio;
3 e 4 dicembre 2014 – banchetto di prodotti solidali presso il Polo di Mantenimento Pesante di Piacenza (Viale Malta), con offerta di: cuori di cioccolato al cacao, al latte e sciarpe a fronte della donazione di 10 Euro.
4 dicembre – cena benefica per Telethon al Circolo dell’Unione.
5 dicembre, inaugurazione dell’Agenzia n° 2 di Piacenza (Via Veneto) e raccolta a favore di TELETHON.
6 dicembre, banchetto presso Rebecchi Nordmeccanica-Volley femminile.
11 dicembre vendita di dolci presso l’Agenzia B.N.L. di CASTEL SAN GIOVANNI.
12 dicembre, dalle ore 16, esibizione HIP-HOP presso la sede B.N.L. di Piazza Cavalli.
12 e 13 dicembre 24 ore per il Tennis presso il Circolo di Borgotrebbia (PC); vendita torte presso la sede B.N.L. di Piazza Cavalli e vendita di miele e stelle di Natale presso il CENTRO CAPUCCINI di FIORENZUOLA.
13 dicembre, ore 16, in Piazza Cavalli – sede B.N.L. dimostrazione sportiva di arti marziali, premiazioni con ragazze della Pallavolo e ragazzi del San Giuseppe Calcio, con rinfresco a offerta.
13 dicembre 2014 – banchetti a: Piacenza, Agazzano, Borgonovo, Caorso, Fiorenzuola, Gossolengo, Pontenure, Rivergaro, San Nicolò.
14 dicembre 2014 – banchetti a: Piacenza, Agazzano, Borgonovo, Caorso, Fiorenzuola, Gossolengo, Pontedell’olio, Pontenure, San Nicolò, Travo. 
21 dicembre, ore 17,00 concerto degli auguri, con offerte a TELETHON, nella sala dei Teatini, Via Scalabrini n. 9 

Radio Sound

Le risorse raccolte lo scorso anno, conclude Bertuzzi, hanno permesso di finanziare, in EMILIA ROMAGNA, cinque gruppi di progetti dell’Università di Ferrara, Bologna e Modena-Reggio per un totale di 969.300 EURO. 
Il bando 2014 di TELETHON ha finanziato 40 progetti con una spesa di 11.733.290 EURO.
Le malattie genetiche, nel mondo, sono oltre 8 mila. Una terapia è registrata e fruibile (Ada-Scid); 8 sono nella fase clinica sui pazienti e 15 nella ricerca pre-clinica di laboratorio.