“Movember” in Piazza Cavalli: Gioca col campione. Diretta su Radio Sound 95

Sabato 22 novembre per il mese dedicato all’iniziativa “Movember” (coinvolge tante realtà sportive piacentine come, ASD Rugby Lyons Piacenza, Piacenza Rugby Club ASD, A.S.D Elephant Rugby Gossolengo, Copra Elior Piacenza, Rebecchi Nordmeccanica Volley Piacenza, Bakery Piacenza Basket, A.S. Pro Piacenza 1919, Rebeldes Calcio e Piacenza Calcio 1919) nel pomeriggio si terra: Gioca col campione. L’evento sarà seguito in diretta da Radio Sound 95 dalle ore 14.

Radio Sound

Il programma prevede alle 14 30 una sfida con gli sportivi piacentini pronti a competere in una grande gara di solidarietà. Anche il pubblico potrà partecipare alla competizione con un'offerta a Movember per sfidare i propri beniamini in gare di abilità che coinvolgono tutti gli sport: palle tonde, ovali, reti e canestri.

Alle 17.30 un rappresentante per ogni Società è invitato a partecipare a Palazzo Gotico ad un breve momento di incontro dove si illustererà la mission di Movember e perchè gli sportivi hanno deciso di "metterci la faccia". Interverrà l'urologo Dr. Stefano Fiordelise, Direttore UOS Andrologia ASL Piacenza.

La giornata sarà seguita in diretta da Radio Sound 95, mentre Gabriele Rubini, alias Chef Rubio sarà ospite e parteciperà attivamente ai giochi.

“Movember è un'organizzazione di beneficenza indipendente e globale che si prefigge di lasciare un segno sul volto della salute maschile. Ogni anno diventa responsabile dello spuntare di simpatici baffi sulla faccia di milioni di uomini in tutto il mondo. Con i loro “mo” (dall'inglese moustache, baffi appunto) queste persone si impegnano nella raccolta fondi e nella sensibilizzazione delle tematiche legate al cancro alla prostata, ai testicoli senza dimenticare la depressione: argomenti purtroppo spesso trascurati dalla popolazione maschile”.

COMUNICATO STAMPA

Movember sbarca in piazza Cavalli e tra palle rotonde, ovali, reti e canestri i fan delle società sportive che hanno aderito a Movember potranno sfidare i loro beniamini sul selciato del “salotto bono della città” nell'ambito dell'iniziativa Gioca col campione (ore 14,30).

Movember Piacenza, l'iniziativa benefica responsabile dello spuntare di simpatici baffi sul viso di tanti sportivi e non per sensibilizzare sulle tematiche della salute maschile, questo fine settimana triplica gli sforzi in vista del Mo Gala e anche di altre collaborazioni (ultima quella con Eataly, che metterà in vendita la birra Movember prodotta da La Buttiga: una parte dei proventi verranno devoluti in beneficenza). Saranno eventi colmi di barzellette e risate, di giochi in piazza e di muscoli quelli in programma questo weekend. Si parte con “Si ride sotto i baffi” venerdì sera (ore 20,00) a “L'altro Village”, appuntamento organizzato dal Piacenza Calcio che vedrà la partecipazione del comico Giampaolo Cantoni da Zelig. Il programma prevede un aperitivo aperto a tutti al costo di 10 euro (il 50% verrà devoluto in beneficienza) con i giocatori e le giocatrici delle maggiori società sportive piacentine aderenti a Movember che, lo ricordiamo, sono: Lyons e Piacenza Rugby, Elephant Rugby Gossolengo; Copra Elior, Rebecchi Nordmeccanica Volley; Bakery Basket, Rebeldes calcio, Pro Piacenza e Piacenza calcio. Per la serata è prevista anche la cena a prezzo fisso a 30 euro, con parte del ricavato sempre in solidarietà. Alle 22.00 spazio aperto con ospite di eccezione il famoso comico barzellettiere Gianpaolo e a chiudere la serata, alle ore 23.00, lotteria con in premio le magliette e i gadget delle squadre Piacenza Calcio, Rugby Lyons Piacenza, Piacenza Rugby, Nordmeccanica.

Sabato 22 appuntamento in piazza Cavalli alle 14,30 e all'Irish pub nel tardo pomeriggio. Sul selciato della piazza cittadina si giocherà con i campioni. Gare di abilità con gli sportivi. Alle 17,30 a Palazzo Gotico è previsto un breve momento di incontro con la stampa (seguirà comunicazione) con l'urologo Stefano Fiordelise, direttore dell'unità di Andrologia dell'Asl di Piacenza. Confermata la presenza di Gabriele Rubini, alias “Chef Rubio” di Real Time, che parteciperà attivamente ai giochi. Alle 18,00 di sabato la carovana baffuta si sposterà all'Irish pub di via San Siro per l'iniziativa “Arm Vintage Wrestling”.