Crisi Piacenza, perde ancora e Gatti annuncia: “A fine stagione lasciamo”

La crisi del Piacenza è aperta e i fratelli Gatti (in sala stampa ha parlato Stefano) pensano di abbandonare la società a fine campionato. Dopo le sconfitte con Rimini e Abano, i biancorossi, in vantaggio 2-0 (gol di Lisi e Orlandi), si fanno clamorosamente rimontare dalla Correggese e alla fine perdono 3-2, coi tifosi biancorossi (oggi fuori dallo stadio dopo i fatti di Abano) che a fine partita hanno contestato la squadra. "Ci sono troppe formazioni superiori a noi – ha detto Stefano Gatti – non giochiamo con grinta, non c'è nulla e c'è sfiducia. Se i giocatori più rappresentativi vogliono andarsene, possono farlo. D'ora in poi faremo un tetto di stipendi e faremo giocare i giovani. Abbiamo sbagliato, mi scuso con chi ha creduto in noi. Monaco? Valuteremo. Abbiamo aziende da mandare avanti, finiremo il campionato e poi, chi vorrà, potrà rilevare la società, che non ha debiti".

Radio Sound

IL FILM DELLA PARTITA

32' st: clamoroso palla gol sprecata dal Piacenza: Girometta calcia a botta sicura, Bertola salva sulla linea.

26' st: GOL DELLA CORREGGESE: tiro da fuori di Selvatico, Ferrari respinge corto, sulla palla s'avventa Grandolfo che fa 3-2. Ribaltone completato, Correggese in vantaggio.

16' st: espulso Corso direttamente dalla panchina.

2' st: GOL DELLA CORREGGESE: Grandolfo si gira e, dal limite dell'area, batte Ferrari: 2-2.

1' st: è iniziata la ripresa.

45' pt: fine del primo tempo, 2-1 per il Piacenza.

27' pt: GOL DELLA CORREGGESE: Perna, sugli sviluppi di un angolo, anticipa tutti e batte Ferrari: 2-1.

24' pt: GOL DEL PIACENZA! Lisi sfonda ancora a sinistra, crossa per Orlandi che al volo fa 2-0-

17' pt: GOL DEL PIACENZA! Gran palla di Marrazzo per Lisi che, di destro, supera il portiere. Piacenza in vantaggio.

14' pt: prima grande occasione per il Piacenza: destro di Marrazzo e parata del portiere.

10' pt: gara molto equilibrata.

1' pt: è iniziata la partita del Garilli.

Dopo due sconfitte consecutive, il Piacenza affronta la Correggese in un clima surreale, con lo stadio a porte chiuse. Fischio d'inizio alle 14,30.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Piacenza: Ferrari, Battistotti, Adiansi, Tarantino, Ruffini, Mei, Orlandi, Mauri, Marrazzo, Saber, Lisi (a disposizione: Di Graci, Colicchio, Zagnoni, Sanashvili, Redaelli, Corso, Zanardo, Delfanti, Girometta). All.: Monaco.

Correggese: Pellitteri, Bouhali, Begolin, Selvatico, Bertoli, Perna, Zanola, Lari, Ferrari, Arrascue, Grandolfo (a disposizione: Noci, Cretella, Varini, Teggi, Tanaglia, Fontanesi, Berni, Camarà, Belletti). All.: Bagatti.