La Nordmeccanica Rebecchi si rituffa nel campionato di A1 femminile, dopo la prima di Champions che ha visto le ragazze di Chiappini lottare alla pari con le campionesse di Francia del Cannes, salvo cedere al tiebreak decisivo. La trasferta transalpina ha però tanti risvolti positivi e non solo per il punto, preziosissimo, conquistato nella pool E in Europa, ma anche per l’ennesima riprova di un gioco che sta già iniziando a trovare quella costanza di rendimento che l’allenatore si auspicava sin dal suo arrivo a Piacenza.
Domenica pomeriggio, al Palabanca, le biancoblù se la vedranno con il Forlì per la terza giornata di regular season (ore18:00). La truppa di Biagio Marone domenica scorsa ha colto il suo primo successo con un secco 3-0 rifilato ad Urbino, dopo essere stata sconfitta nettamente nel primo turno della stagione al Palapanini di Modena-
Il team di Cerciello, in ogni caso, è nella condizione ideale per guardare ancora nella propria metà del campo, dove nelle prime due partite, dominate dalle piacentine, Lise Van Hecke ha vestito i panni della finalizzatrice della fase offensiva.
La terza di campionato:
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Volley 2002 Forlì
Robur Tiboni Urbino – Imoco Volley Conegliano
Il Bisonte Firenze – Foppapedretti Bergamo
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 15/11/2014
Liu Jo Modena – Savino Del Bene Scandicci
Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Sanitars Montichiari
Classifica:
Piacenza 6
Novara 5
Busto Arsizio 4
Bergamo 4
Conegliano4
Modena 3
Forlì 3
Montichiari 3
Casalmaggiore 2
Firenze 1
Scandicci 1
Urbino 0