“D’IO” la seconda raccolta di poesie di Giancarlo Bozzani

Sabato 15 novembre alle ore 17:30 presso lo Spazio Rosso Tiziano di V. Taverna 41 – Piacenza, nell'ambito della mostra Amica Arte Racconto N. 3, Giancarlo Bozzani e Maurizio Sesenna presenteranno D'IO, la seconda raccolta di poesie di Giancarlo Bozzani. 

Radio Sound

In questo sorprendente libro di poesie ricco di emozioni, Giancarlo Bozzani, sembra volerci rivelare un'autobiografia sofferta e al tempo stesso ironica, dove le sue esperienze finiscono per coincidere con quelle della vita di tutti. Utilizzando elementi di conoscenza personale, radicata in luoghi e figure di una realtà intima e familiare li fa vibrare nella loro semplicità oltre i confini naturali, come simboli vissuti di una condizione umana universale. Con energia ci proietta in questo viaggio sulla superficie delle cose e all'interno delle anime tracciando solchi dolorosi e riaprendo o cicatrizzando vecchie ferite. La tematica del tempo che sfugge e non dura, che si evince del resto in tutta la sua produzione pittorica, diventa un'aratro persistente in grado di alimentare costantemente il suo immaginario e il suo spirito artistico.

I testi, piuttosto “forti”, giocati su una carambola di “immagini spinte” (adatti ad un pubblico adulto ?) verranno proposti in compresenza delle sue opere, a cornice e completamento (materia e parola) del lavoro di questo artista.

A chi lo desidererà e apprezzerà, verrà fatto omaggio dei due volumi di poesie (Phàntasma e D'IO).