Il Piacenza sfida il Rimini al Garilli, Monaco: “Le assenze non sono un alibi”

Il Piacenza torna al “Garilli” da capolista, dopo i successo con Jolly Montemurlo e Ribelle e prova a ripetersi nel match interno contro un’altra formazione romagnola: il Rimini. La compagine del presidente De Meis domenica scorsa ha superato per 2-0 la Correggese ed in classifica occupa attualmente il terzo posto con soli due punti in meno del Piacenza. Un andamento tutt’altro che regolare quello della squadra allenata da mister Marco Cari, che nelle 10 giornate precedenti ha vinto 6 volte, incappando però in 3 ko e pareggiando solamente in una circostanza, nella gara d’esordio con lo Scandicci. Una squadra che nelle ultime  3 gare ha trovato la via della rete ben 8 volte, incassando un solo gol dall’Atletico San Paolo Padova.
Mister Monaco è ben conscio del valore dell’avversario.
Abbiamo avuto un piccolo contrattempo con Volpe, e dovremo rinunciare anche a Mauri per squalifica ma abbiamo recuperato Girometta e Lisi, che si sono allenati tutta la settimana con la squadra. Dispiace naturalmente perché sia Volpe che Mauri stanno facendo molto bene, ma sono fermamente convinto che chi li sostituirà farà una bella prova.
In porta possiamo sfruttare sia Ferrari che sta giocando molto bene, che Di Graci che ha tutta la mia fiducia.
 Si tratta di una partita importante contro una squadra competitiva, costruita per vincere, esattamente come la nostra. Mi auguro che ci sia sempre più gente a sostenerci, perché il calore dei tifosi per noi è fondamentali, anche se ho visto che l’affetto intorno a noi sta crescendo e questo non può che farmi piacere.
Il Rimini verrà al Garilli per fare la sua partita, starà a noi cercare di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche: non sarà un match semplice, perché  ci troviamo di fronte ad una delle favorite della categoria. Dovremo sicuramente fare attenzione a giocatori del calibro di Ricchiuti, Gambino e Pera,ma anche noi abbiamo le armi per dire la nostra in questo confronto.

Radio Sound

Tutte le gare dell'undicesima giornata di serie D
Abano – Este (sabato)
Atletico San Paolo Padova – Correggese
Bellaria Igea Marina – Fiorenzuola
Fidenza – Delta Porto Tolle Rovigo
Piacenza – Rimini
Ribelle – Jolly Montemurlo
Romagna Centro – Thermal Abano Teolo
Virtus Castelfranco – Imolese

 

Classifica:
Piacenza 21
Este 20
Rimini 19
Delta Porto Tolle 18
Correggese 17
Fiorenzuola 16
Virtus Castelfranco 16
Abano 14
Fortis Juventus 14
Scandicci 13
Imolese 12
Mezzolara 11
Ribelle 11
Fidenza 10
Thermal Abano 10
Bellaria 10
Formigine 9
Atletico San Paolo Padova 9
Romagna Centro 9
Jolly Montemurlo 8