Alseno, ladri tentano il colpo grosso in una ditta, i metronotte lo sventano

Ancora ladri in azione in provincia. Ladri che ormai ogni notte, nell'ultimo periodo, provano a mettere a segno colpi sempre più spregiudicati. Molti dei quali, però, falliscono grazie alle forze presenti sul territorio e anche grazie ai sistemi d'allarme sempre più efficaci. 

Radio Sound

Questa mattina poco prima della 4 una guardia giurata di Metronotte Piacenza è stata inviata dalla propria centrale operativa in una ditta di linee elettriche, illuminazione pubblica e lavori stradali sita ad Alseno per allarme in corso. Giunto sul posto, l’agente nota che sul retro una lunga scala è appoggiata alla parete e conduce ad una finestra posta a circa sei metri di altezza che risulta infranta. Il portone basculante posto sotto alla finestra è inoltre sollevato di circa un metro. 

La centrale operativa informa il titolare della ditta di quanto accaduto; dal controllo effettuato all’interno del capannone contenente furgoni, cisterne di gasolio, cavi di rame e materiali di vario genere, emerge che nulla è stato asportato, poiché i malviventi, evidentemente disturbati dall’allarme e dall’arrivo della guardia giurata, non sono riusciti a mettere a segno il loro colpo e si sono probabilmente allontanati a piedi nei campi.