Medici in campo per la salute, primo incontro sull’amianto: “Senza allarmismi”

 I medici piacentini scendono in campo per la salute è un corretto stile di vita della cittadinanza. E per farlo hanno organizzato una serie di convegni su temi molto sensibili. Il primo, dal titolo: "Amianto: cosa si deve sapere, cosa si deve fare" è n programma il 15 novembre alle 10 del mattino a palazzo Galli. 
La presentazione in mattinata, nella sede dell’OMCeO di Piacenza, in via San Marco. A presentare la serie di incontri informativi, il presidente Augusto Pagani: “Cerchiamo di metterci al servizio della comunità, per dare informazioni necessarie nella maniera più semplice possibile, finalizzate a prendere opportuni provvedimenti senza esagerare sui rischi che, molto spesso, non ci sonio”. 

Radio Sound

Rischi che si configurano soprattutto sottoforma di malattie respiratorie, “ma solo se l’aminato è deteriorato, se soggetto il che lo inala è un forte fumatore. Quindi, in realtà, non bisogna creare eccessivo allarmismo”. 

I successivi incontri saranno tre: l primo su fumo, alcol e tossicodipendenze, il secondo sull’inquinamento ambientale e l’ultimo sullo sport, l’attività fisica e la dieta. Sempre per promuovere la salute della cittadinanza.