Ciclo di incontri organizzato dalla Famiglia Piasinteina

Prende inizio con venerdì 7 novembre alle ore 21 presso il Monastero Benedettino di San Raimondo un ciclo di incontri organizzato dalla Famiglia Piasinteina. Tema del primo appuntamento è “Chi è l’uomo?”.  Tutti gli incontri, che saranno tenuti dall’Abbadessa Madre Maria Emmanuel Corradini con la presentazione di Ester Capucciati, “Hanno lo scopo, per la nostra associazione, di tenere in vita, valorizzare e tramandare quelle che sono le nostre tradizioni, la nostra cultura, la nostra storia. Spesse volte ci siamo anche richiamati l’importanza di riconoscere le nostre radici cristiane, di farne tesoro e risorsa per una vita più autentica”, dichiara il razdur del sodalizio Danilo Anelli e “che dobbiamo essere sinceri con noi stessi nel riconoscere che in realtà non abbiamo mai dato il giusto valore alla ricchezza che è la fede vissuta così intensamente dai nostri progenitori che ne hanno fatto il loro riferimento e la loro ricchezza, anzi, spesso la sola ricchezza. Radici cristiane che sono state presenti fin dal nascere del nostro sodalizio, il 6 ottobre 1953”.

Radio Sound

Da poco più di due anni nel centro della nostra città sta riprendendo a battere il cuore del Monastero Benedettino di San Raimondo grazie all’arrivo della nuova abbadessa Madre Maria Emmanuel Corradini. Stanno diventando punto di riferimento per molti le sue lectio divine che vanno dritte al cuore di chi ascolta con disponibilità d’animo e volontà a lasciarsi mettere in discussione per riprendere in mano la propria vita.

 “La voce di Madre Maria Emmanuel sarà la proposta che faremo a tutti gli uomini e donne di buona volontà che desiderano guardare alla propria vita – continua Danilo Anelli –  e rimettersi in gioco dentro ad una verità che ti fa più vivo, più vero.

Gli incontri successivi si svolgeranno il 9 gennaio 2015 alle ore 21 sul tema “Ascolto e silenzio” ed il 6 febbraio 2015 alle ore21sul tema “La debolezza dell’umano”

L’ingresso è libero.