Dal 5 novembre al 10 dicembre è in programma il laboratorio gratuito di modellazione della creta “Il ritratto dal vero” a Spazio 2 dal 5 novembre, in via XXVI Maggio 51/53 nei locali della ex-Circoscrizione 2 di Piacenza.
A tutti gli aspiranti scultori dai 14 ai 35 anni, ogni mercoledì dal 5 novembre fino al 10 dicembre, dalle 15 alle 19, sarà messo a disposizione un blocco di argilla, un modello dal vero, un laboratorio e strumenti per imparare a scolpire. Conducono il laboratorio una insegnante e due tutor, le vincitrici del concorso Circuiti organizzato dal Comune di Piacenza in collaborazione con la cooperativa sociale L’Arco.
La particolarità di questo corso, infatti, consiste nella conduzione affidata alle giovani Silvia Monteanu e Chiara Anahì Crevani, che introdurranno altri ragazzi all’arte della scultura attraverso il "peer tutoring", con la supervisione di una docente di arti plastiche con pluriennale esperienza nella materia, Paola Pacella. Obiettivo principale, quello di stimolare l’interazione, l’autostima e l’empatia attraverso un'attività creativa e condivisa.
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio gratuito di modellazione della creta “Il ritratto dal vero” a Spazio 2 dal 5 novembre, in via XXVI Maggio 51/53 nei locali della ex-Circoscrizione 2 di Piacenza. I posti disponibili sono massimo 12: è possibile iscriversi in loco o entro il 5 novembre scrivendo a circuiti@arcopiacenza.it o chiamando il 339.7424807.