Il Piacenza affronta il fanalino di coda Jolly Montemurlo

Ritorna in campo il Piacenza Calcio. I biancorossi hanno la consapevolezza che con un successo sul fanalino di coda Jolly Montemurlo, nella gara delle ore 14:30 di domenica al “Garilli”, potrebbero anche agguantare la vetta della classifica dopo sole 9 giornate di campionato. Il Piacenza nelle ultime 3 gare ha raccolto 3 punti, ultimo dei quali quello conquistato nell’ultimo turno con il Delta Porto Tolle Rovigo, in Veneto.
Gli ospiti arrivano a questo incontro dopo 5 pareggi e tre sconfitte.
Mister Monaco prima di introdurre la nuova gara torna per qualche istante al post partita di domenica scorsa: "Dopo la partita ero molto arrabbiato, perché ero convinto che non avessimo sfruttato al meglio le occasioni vicino alla rete. A mente fredda ho pensato che a livello di prestazione abbiamo comunque tenuto testa al Delta Porto Tolle che è un’ottima squadra, venendo al Jolly Montemurlo, noi abbiamo affrontato la settimana con la massima concentrazione ed abbiamo studiato a fondo l’avversario: non dobbiamo sottovalutare nessuno, specialmente in questo campionato che è molto equilibrato. Il Jolly Montemurlo è una squadra molto veloce, che fa dell’aggressività la sua arma in più. Hanno un reparto offensivo che può fare male e non dobbiamo assolutamente guardare la classifica. Non dobbiamo fallire la prestazione."
I biancorossi, tuttavia, dovranno fare i conti anche con i tanti infortuni: “Purtroppo abbiamo Zagnoni fermo per un problema muscolare. L’unica cosa positiva è che Girometta sta tornando, anche se è ancora al 50%. Lisi ed Orlandi non saranno ancora a disposizione, così come Ferrari”
 

Radio Sound

Fischio di inizio alle ore 14:30
Tutte le gare di serie D
Abano-Scandicci
Atletico San Paolo Padova – Rimini
Este-Delta Porto Tolle Rovigo
Fidenza – Fiorenzuola
Fortis Juventus – Thermal Abano 
Mezzolara – Correggese
Piacenza – Jolly Montemurlo
Romagna Centro – Ribelle
Virtus Castelfranco – Formigine

Classifica:
Este 16
Piacenza 15
Fiorenzuola 15
Delta Porto Tolle Rovigo 14
Abano 13
Rimini 13
Virtus Castelfranco 13
Fortis Juventus 13
Correggese 11
Mezzolara 11
Ribelle 10
Bellaria Igea Marina 10
Fidenza 9
Scandicci 9
Romagna Centro 8
Atletico San Paolo Padova 8
Thermal Abano 8
Formigine 6
Imolese 6
Jolly Montemurlo 5