Ottimi risultati a Treviso per gli atleti del Karate Piacenza Farnesiana

Al Palazzetto dello Sport di Ponte di Piave (Treviso) si è tenuta l’ultima tappa del Trofeo Veneto 2014, gara interregionale FIJLKAM – CONI a cui hanno preso parte 110 società provenienti dal nord e centro Italia.

Radio Sound

Anche i portacolori piacentini del Karate Piacenza Farnesiana hanno partecipato all’importante evento guidati dal Maestro Gian Luigi Boselli e dall’allenatore Pier Paolo Cagnoni. Come accade usualmente la società piacentina si è distinta per i risultati ottenuti, infatti erano quindici gli atleti schierati della nostra città e ben undici hanno ottenuto la vittoria nella specialità combattimento libero.

Sada Mirsad ha battuto tutti gli avversari nella categoria Es. B – 63 kg cinture nere e marroni con ampio margine e nella finale ha superato un preparatissimo atleta del veneto con una tattica di combattimento basata principalmente sulle proiezioni. Nella stessa categoria Casotti Simone si aggiudicava la medaglia di bronzo dimostrando grande potenza nei colpi portati. Ascione Francesco nella categoria Es.B – 63 kg cinture fino a blu superava tutti gli avversari e nella finale disputava un incontro durissimo dominando pienamente l’avversario.

Camilla Boselli nella categoria Es.B – 63 kg cinture marroni e nere conquistava la medaglia d’oro con facilità pur avendo ben dodici avversarie temibili e nella stessa categoria Dora Salijaj conquistava il 3° posto.

Rebecca Rapaccioli nella categoria Es.B – 54 kg cinture marroni e nere combatteva con tenacia ed arrivava alle finali perdendo di misura con un atleta lombarda e comunque conquistava la medaglia d’argento .

Marija Maneva nella categoria Es.B – 54  kg fino a cintura blu conquistava la medaglia d’oro dimostrando grande capacità nel portare spettacolari tecniche di calcio.

Maini Valentina nella categoria Es.A – 60 kg disputava forse la sua più bella competizione gareggiando con cinture marroni e nere pur essendo cintura verde e arrivava incontrastata alla finale che non poteva purtroppo disputare per la frattura di un dito di una mano e quindi si doveva accontentare della medaglia di argento.

Anche Martina Boselli nella categoria Es.A  – 53 kg cinture marroni e nere vinceva tre incontri e nella finale con un verdetto arbitrale discutibile si aggiudicava la medaglia d’argento.

Secondo posto per Flavio Ghilardotti nella categoria Es.A – 50 kg cinture marroni e nere, vinceva con ampio margine tre incontri e nella finale perdeva di misura.

Camilla Bruzzi nella categoria Es.A – 53 kg  fino a cintura blu si aggiudicava la medaglia d’oro rimanendo imbattuta nella sua carriera agonistica.

Nella foto gli atleti del Karate Piacenza Farnesiana.