La Nordmeccanica Rebecchi conferma i recenti progressi e si aggiudica il quadrangolare di Ostiano, che vedeva al via quattro formazioni della massima serie.
Dopo aver superato per 3-0 Montichiari nella semifinale di ieri, la squadra di Chiappini batte anche Casalmaggiore: la finale si conclude 3-1.
Gli ingressi di Van Hecke e Dirickx, insieme alla crescita tecnica del gruppo, hanno portato nuova competitività, con evidenti risultati. Piacenza vince piuttosto agevolmente il primo parziale, bloccando Casalmaggiore a quota 18. Nel secondo, ecco la ripresa del sestetto di Mazzanti, che pareggia: 25-23.
La Nordmeccanica Rebecchi, comunque, riprende il comando del punteggio e si aggiudica sia il terzo che il quarto set. Tutte le giocatrici hanno dimostrato progressi. Insomma, a una manciata di giorni dalla finale di Supercoppa italiana, sabato a Monza contro la vincente di Bergamo-Busto Arsizio, i motivi d’incoraggiamento sono sempre di più.
Mercoledì alle 15.30 al Palabanca la Nordmeccanica Rebecchi ospiterà Conegliano per l’ultima amichevole del pre-campionato: saranno le prove generali in vista dei punti che conteranno davvero.
POMI’ CASALMAGGIORE-NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA 1-3
(18-25; 25-23; 20-25; 21-25)
POMI’ CASALMAGGIORE: Ortolani 11, Skorupa 2, Bianchini 18, Sirressi (L), Gennari 5, Quiligotti, Gibbemeyer 10, Agrifoglio, Klimovich 1, Zago, Stefanovic 8, Tirozzi 6. All. Mazzanti.
NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA: Sorokaite 20, Valeriano, Dirickx 6, Leggeri 6, Van Hecke 16, Carocci (L), Brussa, Di Iulio 14, Poggi (L), Borgogno 7, Angeloni 1, Caracuta. All. Chiappini.
Prosegue la campagna abbonamenti
Prosegue la campagna abbonamenti Nordmeccanica Rebecchi Volley 2014-2015; i tagliandi per la stagione sono acquistabili online su www.bookingshow.it e presso il PalaBanca, questa settimana solo lunedì 20 e mercoledì 22 ottobre dalle ore 18.00 alle 19.30.