Alla Bakery Volley Piacenza serviva una reazione, anche a livello mentale, dopo lo 0-4 patito in settimana nell’allenamento congiunto con Monza. Le biancorosse che vedranno scattare la propria regular season il prossimo 4 novembre, ore 22:30 contro la Beng Rovigo, hanno superato in un altro test la Riso Scotti Pavia con il punteggio di 3-1.
La formazione di Andrea Pistola partiva con non poche difficoltà a livello di organico, viste e assenze forzate di Viganò e Gioia, fuori per infortunio. Dopo un primo parziale equilibrato sono le biancorosse ad assestare il break vincente per il 25-22 iniziale, ma le locali, con Flavia Cristina e Cogliandro sugli scudi, impattano nel set successivo, chiuso 22-25.
A quel punto però la Pallavolo Piacentina si affida a Chiara Ferretti: la giovane schiacciatrice risulterà la top scorer con ben 22 palloni messi a segno, facendo vedere ottime cose anche in ricezione. Le biancorosse rimangono sempre avanti nel terzo parziale poi vinto 25-21. Equilibratissimo l’ultimo set, dove il team del presidente Beccari dimostra di aver fatto passi in avanti importanti sia in difesa che nel cambio palla. Pavia però non sta a guardare e la contesa termina con un lungo punto a punto, risolto solo nel finale dalle emiliane (30-28). Decisivo anche l’apporto di Giuliodori: la centrale della Bakery è decisamente una delle migliori della sfida.
La Pallavolo Piacentina tornerà in campo mercoledì 22, ore 16:30, per affrontare nuovamente Pavia. Questa volta l’allenamento congiunto avrà luogo al PalaBakery.
Riso Scotti Pavia – Bakery Piacenza 1-3 (22-25; 25-22; 21-25; 28-30)
Pavia: Flavia Cristina 15, Fernandinha 2, Nicolini 1, Poma (L), Catena 11, Di Bonifacio 11, Assirelli 8, Cappelli 3, Cogliandro 14 NE D’Alessandro, Garavaglia , Bianchi, Poma G., Civardi. All Braia, Ass . Marangi
Bakery Piacenza: Fiesoli, Cecchetto (L), Giuliodori 16, Do Carmo 6, Saguatti 12, Cambi 3, Fava 1, Moretto 11, Ferretti 22 NE Viganò, Rocca, Gioia. All Pistola, Ass. Lionetti