Piacenza Rugby e Sitav Lyons sono già pronte a tornare in campo per vivere il terzo turno di campionato del girone 1 di serie A, dopo il derby del "Beltrametti", caratterizzato dal successo dei bianconeri allenati da Rolleston per 25-0.
I Lyons saranno impegnati in un altro match di cartello, sul campo della prima in classifica Reggio: un match tra le prime due della classe dal quoziente di difficoltà certamente elevato per il team piacentino, come sottolinea proprio il tecnico neozelandese:
Reggio è una delle formazioni più attrezzate dell'intera serie A. L'anno scorso hanno giocato in Eccellenza: hanno tanta esperienza davanti, una mischia molto forte, ed un pacchetto arretrato giovane, ma molto abile a giostrare il pallone. Comunque vada non ritengo sia già una gara decisiva: è un girone molto equilibrato che si deciderà solo all'ultima giornata, detto questo ogni gara è fondamentale per i punti in palio. Il fatto di arrivarci dopo un successo nel derby ci ha restituito fiducia in noi stessi e sicurezza nei nostri mezzi e ci ha consentito di lavorare con serenità questa settimana per affrontare al meglio la gara.
Fischio di inizio alle ore 15,30.
Alla stessa ora in campo anche il Piacenza di Sandro Pagani che proverà a risalire