Corso per ampliare il gruppo di volontari ABIO all’Ospedale di Piacenza

Per ampliare il servizio ABIO presso la Pediatria dell’Ospedale "Guglielmo da Saliceto" di Piacenza, Fondazione ABIO Italia Onlus ha organizzato un corso di formazione che ha l’obiettivo  di ampliare il gruppo di volontari ABIO attualmente attivo all’Ospedale di Piacenza.

Radio Sound

Il primo appuntamento del corso di formazione – costituito in totale da 5 incontri più un successivo tirocinio in ospedale – sarà il prossimo lunedì 20 ottobre, dalle 15 alle 17, presso l’Ospedale di Piacenza in Via Taverna 49, Edificio 6/A, Aula Formazione A.

L’appuntamento, chiamato “incontro informativo”, ha l’obiettivo di raccontare cosa è ABIO, cosa fa, cosa significa essere volontari, spiega insomma nel dettaglio tutto quello che riguarda il percorso che l’aspirante volontario andrà ad intraprendere.

ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale Onlus, è stata fondata nel 1978 a Milano. Il suo obiettivo è intervenire per ridurre il disagio che affrontano i bambini, gli adolescenti e i genitori in ospedale, al momento dell'impatto con la struttura e durante la degenza. L'ambiente sconosciuto, la malattia propria e quella degli altri, la lontananza dagli spazi e dalle abitudini quotidiane possono infatti costituire un trauma per il bambino e per tutta la sua famiglia.

Informazioni ed iscrizioni
SEGRETERIA – FONDAZIONE ABIO ITALIA Onlus – per il bambino in ospedale
Tel. 02/45497494 – Cell. 346/9450157
formazione@abio.org – www.abio.org