Il Consorzio di bonifica risarcisca i danni. E' la posizione, durissima, di Confedilizia Piacenza con riferimento al maltempo di queste ore e ai problemi che sta creando un po' in tutta la provincia. Di seguito pubblichiamo la nota ufficiale inviata alla redazione.
La situazione che si è creata in città ed anche in provincia lascia senza parole in riferimento all'azione che il Consorzio di bonifica di Piacenza dice di svolgere e, soprattutto, in riferimento alla pesante contribuzione che richiede con l'approvazione di Associazioni di categoria che appoggiano la gestione del p.a. Zermani.
I cittadini che hanno avuto danni alle case ed ai negozi allagati dalle acque meteoriche o provenienti dai canali irrigui consortili si facciano rilasciare e conservino i documenti relativi agli stessi. La Confedilizia è a disposizione e sulla base dell'iniziativa in parola deciderà e suggerirà il da farsi. I cittadini sono pregati di rivolgersi presso la sede dell'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Via Sant'Antonino n. 7, tel. 0523.327273 – fax 0523.309214. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00; e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito Internet: www.confediliziapiacenza.it)