Finisce 1-1 al Garilli tra Pro Piacenza e Prato, al termine di una partita dai due volti, col Prato che mette sotto i rossoneri nella prima frazione di gioco e il Pro che risponde alla grande nella ripresa. Prato che, come detto, nel primo tempo gioca meglio e si porta meritatamente in vantaggio al 33': cross di Grifoni, sponda aerea di Fanucchi e tocco sottoporta di Fofana che segna l'1-0. All'inizio della ripresa il Prato va vicino al 2-0 ma, come spesso accade nel calcio, alla prima occasione è il Pro a segnare: cross delizioso di Mella dalla sinistra, colpo di testa in tuffo di Torri che vale l'1-1 e il primo gol in campionato dell'ex centravanti dell'Albinoleffe. E' il 17' e poco dopo è Matteassi a impegnare il portiere del Prato Brunelli che vola e toglie la palla del possibile 2-1 dall'incrocio. Il risultato non cambia più: al Garilli finisce 1-1, per il Pro è un punto prezioso.
IL FILM DELLA PARTITA
48' st: finisce 1-1.
45' st: tre minuti di recupero.
34' st: tiro di Silva da fuori, alto.
26' st: cross dalla sinistra, gran colpo di testa di Matteassi e miracolo del portiere. Pro vicinissimo al vantaggio.
17' st: GOL DEL PRO – Cross di Mella e colpo di testa vincente di Torri: 1-1.
14' st: ancora pericolo per il Pro: errore di Rieti che perde palla sulla trequarti, Rubino, servito a centro area, si libera bene ma conclude centralmente.
11' st: primo cambio per il Pro: fuori Aliboni, dentro Mella.
1' st: è iniziata la ripresa.
48' pt: fine primo tempo: il Prato conduce 1-0 sul Pro.
45' pt: tre minuti di recupero nel primo tempo.
39' pt: destro di Schiavino da fuori: troppo centrale.
33' pt: GOL DEL PRATO – Cross di Grifoni, sponda aerea di Fanucchi e gol di Fofana: Prato in vantaggio.
23' pt: Prato ancora pericoloso: destro violento di Fanucchi, Alfonso mette in angolo.
17' pt: azione personale di Fofana che impegna Alfonso, sulla ribattuta non ci arriva Rubino.
12' pt: classica fase di studio, gara equilibrata.
1' pt: è iniziata la gara del Garilli.
Le formazioni ufficiali
Pro Piacenza: Alfonso, Castellana, Sane, Rieti, Silva, Bini, Matteassi, Aliboni, Torri, Schiavini, Caboni (a disp.: Iali, Ignico, Porcino, Mella, Mazzocchi, Ravasi, Speziale). All.: Franzini.
Prato: Brunelli, Bagnani, Grifoni, Pasa, Dametto, Ghidotti, Romanò, Tassi, Rubino, Fanucchi, Fofana (a disp.: Ivusic, Bandini, Eguelfi, Bengala, Knudsen, Gabbianelli, Ibukun). All.: Esposito.
Dopo la sconfitta con la Reggiana, il Pro Piacenza deve tornare a correre. Di fronte c'è il Prato, squadra di categoria che, come i rossoneri, arriva comunque da una sconfitta col Gubbio e che, come il Pro, ha bisogno di punti. Fischio d'inizio alle 16.