Il Piacenza affronta il Romagna Centro al Garilli. Monaco: “gara insidiosa”

Il Piacenza Calcio prova a dare continuità ai suoi risultati dopo l’ottimo 3-1, maturato nella gara interna contro l’Atletico San Paolo Padova, che ha sancito anche il ritorno al gol di Carmine Marrazzo, vero finalizzatore di tutta la manovra offensiva biancorossa.
Domenica, alle ore 15:00, i ragazzi di mister Monaco saranno di nuovo impegnati al Garilli per affrontare, nella gara valida per la settima giornata di serie D, il Romagna Centro, formazione che attualmente occupar il quindicesimo posto in classifica ed ha solamente 5 punti all’attivo. Nelle 6 gare sin qui disputate i romagnoli hanno fatto collezione di pareggi, per l’appunto 5. L’ultimo in ordine cronologico è arrivato la scorsa settimana con il Virtus Castelfranco.
Una partita difficile –ha detto mister Monaco- il Romagna lo scorso anno ha fatto un bel campionato, anche se in questa stagione sin qui ha faticato. Una formazione che fa della corsa la sua arma principale per cui dobbiamo essere bravi noi a sfruttare tutte le opportunità che ci capiteranno durante la gara. Hanno un attacco che ha feeling con la rete e dobbiamo prestare tutte le attenzioni del caso. Con questo non intendo dire che dobbiamo fare una partita difensiva. Se loro fanno un gol e noi ne facciamo due sono contento lo stesso.
Il mister sottolinea come non sia un periodo semplice da gestire, soprattutto dal punto di vista degli infortuni: Non è stata una bella settimana. Ferrari si è fatto male e sarà fuori diverse partite; Girometta non è ancora disponibile a causa della febbre. Saranno out anche Orlandi e Tarantino. Cerchiamo di puntare su dei giovani che possono dare il loro contributo anche dal punto di visto fisico.
Tattitca: Non ho bisogno di stravolgere nulla dal punto di vista tattico, possono cambiare gli interpreti in base alla forma dei giocatori, ma per il momento la squadra ha trovato i suoi equilibri e quindi proseguiamo per la nostra strada.
 

Radio Sound

Il quadro della settima giornata di campionato
Abano – Correggese
Atletico San Paolo Padova – Jolly Montemurlo
Bellaria Igea Marina – Formigine
Este – Scandicci
Fidenza – Imolese
Fiorenzuola – Delta Porto Tolle
Fortis Juventus – Ribelle
Mezzolara – Rimini
Piacenza – Romagna Centro
Virtus Castelfranco – Thermal Abano Teolo

 

La classifica
Delta Porto Tolle 13
Este 13
Piacenza 11
Fortis Juventus 10
Rimini 10
Correggese 10
Ribelle 10
Abano 9
Fiorenzuola 9
Scandicci 9
Virtus Castelfranco 9
Mezzolara 8
Fidenza 7
Bellaria Igea Marina 7
Romagna Centro 5
Formigine 5
Thermal Abano Teolo 5
Jolly Montemurlo 4
Atletico San Paolo Padova 2
Imolese 2