Ecco il libero Mario Junior. La frecciata di Molinaroli: “Presto nuovo socio”

Lo abbiamo visto vestire la maglia della Nazionale brasiliana ai mondiali di Polonia, dove con la sua formazione ha raggiunto la finalissima, sconfitto solo dai padroni di casa. Oggi Mario Junior veste la maglia del Copra Ardelia Volley che martedì sarà chiamata a tentare di conquistare il primo trofeo stagionale la Supercoppa Italiana, che si disputerà a Brindisi contro la Lube Banca Marche Treia.
Il brasiliano è stato presentato presso la sede della Nuova Sicurezza Lavoro S.r.l, in Via Martiri della Resistenza.
Sono molto felice di essere qui, in una società così importante, una delle più importanti in Italia. Ho avuto modo di parlare con i tanti giocatori brasiliani nella sua storia, come Sergio e Paolo Bravo e tutti mi hanno detto belle cose di questo club. Ho avuto un’accoglienza bellissima e spero di ripagare i tifosi al più presto sul campo.
Il libero classe 1982 ha costruito praticamente tutta la sua carriera in patria dove ha giocato per ben 14 anni, a partire dal 2000, vincendo 4 campionati. Mario Junior, tuttavia, ha vinto soprattutto con la Nazionale:  1 campionato del Mondo nel 2012, 2 World League (2009, 2010), 1 Gran Champions Cup 2013) a cui si aggiunge l’argento appena conquistato in Polonia. Ora si tuffa nel campionato italiano.

Radio Sound

Molinaroli  aggiunge: Un giocatore con un palmarés importantissimo; è l’ultimo arrivato e su di lui puntiamo tantissimo: speriamo che ci possa far fare il salto di qualità. Nell’ultima settimana abbiamo giocato un po’ con i remi in barca, anche perché da martedì iniziamo a fare sul serio. Abbiamo già avuto un brasiliano in questo ruolo, Sergio, e proseguiamo in questa tradizione.

Eppure quella di Mario Junior non è l’unica novità in casa Copra Ardelia:
"Il Copra Ardelia – riprende il presidente – sta trattando anche con un nuovo socio, straniero, e nel giro di una trentina di giorni dovremmo avere una risposta definitiva. Nello sport –aggiunge ironicamente il numero uno del club – è meglio prevenire che curare: non vorrei ritrovarmi io ad essere il socio ricco. Per questo abbiamo deciso di proseguire nella nostra ricerca per raggiungere nuovi accordi". Molinaroli non è andato oltre. Una frase sibillina, che ha provocato una certa apprensione tra gli addetti ai lavori presenti. Su cosa volesse dire in realtà, il dibattito è aperto. Anche se ai più è parsa una frecciata a Dario Ruggieri, da poco diventato socio di maggioranza nonché amministratore delegato del Copra Ardelia. 

Durante la presentazione è stata sancita anche una nuova collaborazione tra Fipav Provinciale e Copra Ardelia Volley. Nei pre-partita i giovani atleti, provenienti da tuttla la Provincia, si incontreranno per partecipare a tornei di volley direttamente sul campo della prima squadra. Questo sarà possibile il 14 dicembre 2014: nel pre partita con l’Exprivia Neldiritto Molfetta; il 18 gennaio nel pre partita con la Vero Volley Monza; il 1° febbraio nel pre partita con l’Altotevere Città di Castello e l’8 marzo nel pre partita con la Top Volley Monza.