Provincia, cinque anni di Trespidi in un libro. Venerdì la presentazione

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi presenterà, insieme alla giunta, il bilancio di fine mandato dell'amministrazione provinciale con i risultati raggiunti nel corso di un appuntamento pubblico in programma venerdì 10 ottobre alle ore 21 nella sala consigliare della sede della Provincia in via Garibaldi.

Radio Sound

“Il 12 ottobre scadrà il mio mandato amministrativo – spiega Trespidi invitando tutti i cittadini a partecipare alla serata -. E' stata un'esperienza viva e particolarmente ricca di provocazioni. In questi cinque anni e mezzo abbiamo affrontato tante sfide, alcune cercate, altre imposte dalla realtà: da tutte abbiamo imparato qualcosa”.

“Di fronte all'incertezza istituzionale, politica ed economica – ricorda il Presidente della Provincia – l'unica cosa che mi ha fatto restare al timone è stato aver chiaro che stavo servendo qualcosa di più grande, e che, oltre alle opere e alle iniziative avviate e concluse, stavamo lavorando per ricostruire la capacità di dialogo, la fiducia, il senso di appartenenza di una comunità territoriale”. “Abbiamo guardato quello che di positivo si muoveva intorno a noi, cercando di sostenerlo secondo quello che la realtà ci permetteva”.

Il bilancio di fine mandato dell'amministrazione provinciale è stato racchiuso nel piccolo libro “Una Provincia che c'è e che corre” che verrà illustrato durante la serata: “Un titolo che nasce proprio da questa positività vista e riconosciuta, vera ricchezza per qualunque amministratore; ogni iniziativa raccolta nella pubblicazione racchiude un metodo di lavoro, vale a dire un rapporto tra uomini”.