Si chiude con buoni piazzamenti l'avventura del Cadeo Carpaneto ai campionati italiani su pista a Montichiari. Nell'Inseguimento a squadre Juniores, Giulio Branchini e Francesco Messieri hanno conquistato il quarto posto con l'Emilia Romagna insieme a Federico ORlandi e Mattia Benedetti. Il titolo è andato alla Lombardia con Giovanni Pedretti, Imerio Cima, GIacomo Garavaglia e Matteo Moschetti, primi dopo l'esito vittorioso della finale contro il Piemonte.
Lo stesso Branchini si è piazzato nella top ten anche nella Corsa a punti Uomini Juniores: nella gara vinta da Federico Orlandi, il promettente reggiano ha chiuso la propria prova al settimo posto, che si aggiunge a livello personale al decimo centrato nell'Inseguimento individuale Juniores. Dal canto suo, invece, Messieri ha chiuso nono nell'Omnium Juniores. Quinta piazza, infine, per Nicole Maffietti nel Keirin Donne Elite.
Domani, intanto, i riflettori saranno puntati sulla corsa Gran Premio Eco di Bergamo, giunto alla 64esima edizione e riservato alla categoria Allievi con 289 giovani atleti al via. Inoltre, il Cadeo Carpaneto sarà al via anche a Maleo con gli Juniores.