I concerti del 2014 al Soundbonico

Anche in dicembre è previsto un mese pieno di concerti live. Questo il programma.

Radio Sound

GLI ULTIMI APPUNTAMENTI DI DICEMBRE

e le anticipazioni di gennaio 2015

– VEN 19/12

"QUITE CHRISTMAS"

LE SACERDOTESSE DELL'ISOLA DEL PIACERE

+ UOMOMAN + INTIMISSIMO

Menti aperte. Doppio release party per Le Sacerdotesse con l'album "Tutto" (nuovo punk italiano 100% "made in Piacenza") e per il supergruppo Uomoman, kraut-pop spaccacuori dagli accenti elettronici in arrivo da Lodi (in formazione ci sono 2 X-Mary su 4). Aprono gli Intimissimo: ultrasuoni stoner d'Oltre-Po. Si chiude con un dj-set collettivo improvvisato dai musicisti e dalla Soundbonico crew per chiudere la serata in familiare bagarre, nel più puro spirito del circolo.

 

– SAB 20/12

"LADIES SING IT BETTER"

seconda edizione del festival di artiste e cantantesse

MARIA ANTONIETTA + LINDA SUTTI + SARA ARDIZZONI (DAGGER MOTH)

4 donne: 3 voci, 3 chitarre, 1 valigia di dischi. La scapigliata Maria Antonietta viene da Pesaro con il suo trio ed è una delle più belle realtà del panorama "indie" nazionale. La "nostra" preziosissima Linda torna dall'Europa col nuovo CD "Wild skies" e mille concerti addosso. Aprono le inquiete sperimentazioni di Sara, one-woman-band ferrarese.

Deejaying solo vinile by Savannah from Santafabbrica.

ESPONGONO:

Serena Groppelli / Silvia Marchesini / Sabri Inzaghi / Sonia Andreani / Silvia Molinari / Noiachebrilla Belloni / Vanessa Galli.

 

 

– MAR 23/12

"TOMBOLATA MUSICALE" con i

CANI DELLA BISCIA

Antivigilia coi Cani pensando a chi sta cercando di rimettere in piedi un circolo live come il nostro. Ovvero, facciamo un benefit party a favore dell'Arci Checkmate di Genova devastato dall'alluvione. I proventi della festa verranno devoluti a loro! Pronti a sgambettare al ritmo del più pazzo e solare country-folk in circolazione? Divertentissima serata con in palio premi ricchi e cotillon!

 

– SAB 27/12

"DIRE FARE NATALE"

dalle 18 palco aperto : JAM-SESSION

alle 22 CELLAMARE live

+ PARTY MC FLY #4

Salutiamo l'anno che se ne va in grande stile. Dalle 18, palco aperto e jam per tutti i suonatori capitanata da band e musici della Desert Fox Records. In serata, lo spensierato rock'n'roll dei Cellamare. Gran finale col mitico Party Mc Fly: 5 DJ a ritroso nel tempo, 3 pezzi a testa a rotazione continua senza pietà, dagli anni '60 e '70 ai 2000 passando per i '90. Chiudiamo l'anno con un lunghissimo sabato di gran festa e ci facciamo gli auguri all'insegna della più totale spensieratezza e, come sempre, della musica!

 

– ANTICIPAZIONI GENNAIO

 

LUN 5 – CARTOONIGHT

Per la Befana, party in maschera a tema cartoon, film e telefilm con dj-set a rotazione / proiezioni / cosplay & more!

 

VEN 9 – GUITAR BURST

ELECTRIC SUPERFUZZ + DEAD MAN POTRON

 

SAB 10 – ROTTEN FLESH FEST

KONTATTO (MI/BO) – VIOLENTOR (FI) – EWIG FROST (VIENNA) – UNCTORIS (CO) – TERRORSAW (MI) – GRAVESITE (MO/BO) – BLACK GREMLIN (PR)

 

VEN 16 + SAB 17 – ONE CHORD WONDER ROYAL RUMBLE

ven: THE MUGWUMPS (AUT) + THE PONCHES + THE SNORBEATS

sab: SENZABENZA + PROTON PACKS + MEGA + RICCOBELLIS

 

GIO 22 – POWERPOP TO THE PEOPLE FEST #2

KURT BAKER COMBO (USA) + guests

 

VEN 23 – BELGIUM CALLING electro-indie night

TOO TANGLED (BEL) +  guest djs

 

SAB 24 – ORZOGELO

Edizione invernale di Orzorock festival

 

VEN 30 – “CRUDITE’” RELEASE PARTY

X-MARY + I 2 BUGIARDI

+ Molecola VS Dj Crows dj-set

 

SAB 31 – LADIES BEAT IT HARDER #1

TESTHARDE + SLUT MACHINE + DENDROPHILIA

+ Mary Perotty deejayette


VEN 5

"BACK FROM THE GRAVE"

LEIGHTON KOIZUMI (USA) + 99TH FLOOR + THE ROOKIES

Lezioni di garage-punk. Dagli USA, Leighton è il mito vivente di Morlocks e Gravedigger V. Il suo dj-set vi taglierà le gambe per un pezzo. Non andrà meglio coi concerti dei torinesi 99th Floor e dei "nostri" Rookies, autentiche, piccole, preziose leggende. No need to say.

 

DOM 7

"CAPOLAVORO!"

MUSICA PER BAMBINI release party

Manuel Bongiorni e compagnia briscola tornano in scena col nuovo album e il nuovo spettacolo. Non avete mai accettato caramelle dagli sconosciuti? A completare l'Immacolata Connessione, il dj-set a vinili di Miccetta: only '50s & '60s wild rock'n'roll.

 

VEN 12

"COME BACK '68"

DESERT FOX PARTY

Come nella Tarantino's Night dell'anno scorso, le band Desert Fox si rimescolano sul palco per riproporre in versioni inattese solo pezzi usciti nel 1968 . Dai Beatles ai Velvet Underground, dai Doors a Hendrix, dai Jefferson Airplane a Neil Young. Dj-set rigorosamente a tema.

 

SAB 13

"UN'ALTRA SERATA GARAGE"

COSMIC DROPOUTS (NOR) + MAT CABLE

Non potevamo farci scappare i Cosmic Dropouts. Dalla fredda Norvegia, direttamente dal 1987, garage-rock lascivo ed eccitante. A scaldare il palco, l'elettrizzante alt-rock dei piacentini Mat Cable, rivelazione all'ultimo Tendenze Festival. Deejaying by Gianni Fuso Nerini (Festival Beat).

 

VEN 19

"QUITE CHRISTMAS"

LE SACERDOTESSE DELL'ISOLA DEL PIACERE

+ UOMOMAN + INTIMISSIMO

Menti aperte. Doppio release party per Sacerdotesse – "Tutto", nuovo punk italiano "made in Piacenza" – e il supergruppo Uomoman, kraut-pop spaccacuori da Lodi (2 X-Mary su 4). Intimissimo: ultrasuoni stoner d'Oltre-Po. Deejaying by Zero-Zero VS Paul Gascoigne.

 

SAB 20

"LADIES SING IT BETTER" #2

MARIA ANTONIETTA + LINDA SUTTI + SARA ARDIZZONI (DAGGER MOTH)

4 donne: 3 voci, 3 chitarre, 1 valigia di dischi. La scapigliata Maria Antonietta viene da Pesaro. La "nostra" Linda torna dall'Europa col nuovo CD "Wild skies" e mille concerti addosso. Aprono le inquiete sperimentazioni di Sara, one-woman-band ferrarese. Deejaying by Savannah.

 

 

MAR 23

"TOMBOLATA MUSICALE"

CANI DELLA BISCIA

Antivigilia coi Cani pensando a chi sta cercando di rimettere in piedi un circolo live come il nostro. Ovvero, facciamo un benefit party a favore dell'Arci Checkmate di Genova devastato dall'alluvione. I proventi della festa verranno devoluti a loro!

 

SAB 27

"DIRE FARE NATALE"

DESERT FOX CREW JAM-SESSION

+ CELLAMARE live

+ PARTY MC FLY #4

Salutiamo l'anno che se ne va in grande stile. Dalle 18, palco aperto e jam con band e musici della Desert Fox Records. In serata, lo spensierato rock'n'roll dei Cellamare. Gran finale col Party Mc Fly: 5 DJ a ritroso nel tempo, 3 pezzi a testa a rotazione continua senza pietà.


 

Un altro fine settimana dedicato alla musica live.

♦ VENERDI 28 NOVEMBRE – "HELLO WORLD" – APOLLO RELEASE PARTY
Paolo "Apollo" Negri + Freeway Jam
 
Finalmente, il nuovo disco di Paolo “Apollo” Negri, tra i più riconosciuti hammondisti internazionali. A noi l’onore di ospitare la presentazione di "Hello World": il miglior fusion/jazz/rock/funk/soul in circolazione. Warm-up con il viaggioso funk-progressive dei cremonesi Freeway Jam. Deejaying by Freddy Nice.
 
 
 SABATO 29 NOVEMBRE – TURN UP THE GUITARS!
Anuseye + guest 
 
Da Bari (ex That’s All Folks e Colt.38) gli Anuseye rappresentano una delle più felici realtà psych-rock-blues dello Stivale. Tra Kyuss, QUOTSA e Stooges. Deejaying by Desert Fox Crew.

 

Un altro fine settimana dedicato alla musica live. Venerdì 21 novembre tocca al rock stile Metallica e Pantera dei Slip Diff, mentre sabato si prosegue con il concerto dei torinesi Foxhound.


Giovedì 20 novembre si esibiranno: Andi Almqvist (SVE) e An Harbor . Dalla Svezia, Andi sforna canzoni bellissime. Cupo e cinematico, non può lasciare indifferenti. Per chi ama Cohen, Cave, Lanegan ma anche Waits e Costello, coi quali lavora Bebe Risenfors, polistrumentista del trio. Apre il nostro Federico Pagani, il Bon Iver emiliano, finalmente al centro dell'attenzione nazionale dopo le scorribande ad X-Factor.


Sabato 4 ottobre 2014 riapre Soundbonico: il live club di Piacenza inaugura la sua seconda stagione con un programma internazionale di concerti e dj-set.

PROGRAMMA

SABATO 4 OTTOBRE – THE GREAT SURF OPENING PARTY / 100% ORIGINAL GOOD VIBES

Da Livorno, la leggendaria chitarra di Surfer Joe, giusto per farvi ballare fino a che ne avete. In apertura, i favolosi, esotici piacentini Diabolico Coupè. Deejaying, solo vinile: Gianni Fuso Nerini (Festival Beat).

 

VENERDI 10 OTTOBRE – FAT PEOPLE PUNK ROCK PARTY

The Leeches + The Nuts

Da Como torna in città una delle migliori punk rock band europee. In apertura, The Nuts: tra Piacenza e Milano, pop punk threesome FFM… fat people are welcome! Deejaying, solo vinile, solo punk-rock: Chris Polecat Milani.

 

SABATO 11 OTTOBRE – LEGACY OF ROCK NIGHT

Ancillotti Band + guest

Un pezzo di storia dell'hard'n'heavy italiano, tra Toscana ed Emilia.

Deejaying by: Night of the vinyl dead crew

 

VENERDI 17 OTTOBRE – POWER(POP) TO THE PEOPLE FEST

Dagli USA, direttamente dal 1977, i maestri del power pop americano The Rubinoos. In apertura, da Livorno, gli dei del surf-pop-punk The Chromosomes e da Bergamo gli incantevoli Miss Chain & The Broken Heels. Deejaying by Debra Jean da Milano.

 

SABATO 18 OTTOBRE – HOPPING! DUBBING! SOULING!

Godblesscomputers + guest

Da Bologna, dopo i progetti di "Il lato oscuro della costa" e "Delitto perfetto", il producer Lorenzo Nada approda in città con il suo nuovo lavoro "Veleno". Per tutti gli amanti dell'elettronica buona e ricercata.

 

VENERDI 24 OTTOBRE – COSMIC TRIPS PARTY VOL.1

Vibravoid + Da Captain Trips

Da Dusseldorf, una delle più importanti realtà psych-rock mondiale. In apertura, Da Captain Trips, ambasciatori piacentini della psichedelia suonata a volumi indecenti. Deejaying by Desert Fox Crew.

 

SABATO 25 OTTOBRE – DARK IS THE NEW BRIGHT

The dark shadows + guest

Dall'Australia, il trio femminile che riesce a mischiare psychobilly, punk, dark e wave! Imperdibili. Dj-set da definire.

 

VENERDI 31 OTTOBRE – DAL TRAMONTO ALL'ALBA HALLOWEEN PARTY

La nostra festa di Halloween a tema "tarantinesco". Mostri, fantasmi, zombie e vampiri sono i benvenuti. Sul palco, una combo di rockers piacentini appositamente preparata per terrorizzarvi. Deejaying by Desert Fox Crew.

 

SABATO 1 NOVEMBRE – ORZOROCK MUSIC BIRTH-PARTY

La neonata etichetta Orzorock Music festeggia la sua nascita in puro stile Orzorock festival, con tante band e tanti amici che interverranno e un maestro cerimoniere d'eccezione: Giovanni Succi dai Bachi da pietra.

 

 VENERDI 7 NOVEMBRE – LUST FOR WIFE
Gli Amanti + Ants
 
Da Milano, Gli Amanti (Universal Music) sono la nuova rivelazione cantautorale italiana: folk-rock che sa di Mediterraneo, Parigi, Londra e Quebec. I nostrani Ants sono i paladini dell'indie-rock più focoso e romantico in circolazione, i Band of Horses italiani. Deejaying by Blitz Crew. Banchetti vintage au go-go.  
 
 
 SABATO 8 NOVEMBRE – SWINGIN' LONDON PARTY
The Beat Barons VS Flowers + Feet Down Below
 
Liverpool contro Manchester. Mersey Beat contro Brit-pop. Un'amichevole a tre punte sulla cresta degli anni '60 e '90. Bobbies, trucco, parrucco e photo-boot, sottomarini gialli, vespe, lambrette e qualche altro spicchio di goliardia. Dopo essere passati da qui non ballerete più come prima. Deejaying by: Mary Perotti vs Gianni Fuso Nerini – Festival Beat.   
 
 
 VENERDI 14 NOVEMBRE – BEAT ON THE PUNKS 
Fuzzy Vox (FRA) + Morbeats
 
Dalla Francia, i Fuzzy Vox spingono una sorta di power-pop/garage tanto sincero quanto affettuosamente immaturo. Se vi piacciono gli Hives, questi vi ribaltano. I Morbeats? Disadattati da Milano: violenza punk'n'roll, zozza e veloce. Deejaying by Sound Bonico Crew.
 
 
 SABATO 15 NOVEMBRE – TAUNUS DEVIL FURY
Wild Eyes (USA) + Brokendolls 
 
Dagli Stati Uniti, i Wild Eyes esprimono il tuono psichedelico, per viaggiare ai limiti dello spazio-tempo: rombo incendiario, voce soul, rumori sincopati e riff brucianti. In apertura, il selvaggio ford'n'roll dei Brokendolls, gli Hellacopters italiani. Una serata per celebrare la Ford Taunus, in collaborazione con Taunus Devil Drivers. Deejaying by Desert Fox Crew
 
 
♦ GIOVEDI 20 NOVEMBRE – SHUT UP! ICE IS ON FIRE
Andi Almqvist (SVE) + An Harbor  
 
Dalla Svezia, Andi sforna canzoni bellissime. Cupo e cinematico, non può lasciare indifferenti. Per chi ama Cohen, Cave, Lanegan ma anche Waits e Costello, coi quali lavora Bebe Risenfors, polistrumentista del trio. Apre il nostro Federico Pagani, il Bon Iver emiliano, finalmente al centro dell'attenzione nazionale dopo le scorribande ad X-Factor.
 
 
 VENERDI 21 NOVEMBRE – CRAZY PRESIDENT B-DAY BASH
Slip Diff + Torture Garden 
 
Un grande classico. Slip Diff: gratuitamente pesanti e molesti, tra Pantera, Metallica e System, come piace a noi. Torture Garden: la vecchia guardia del metal nostrano che ancora se la suona di santa ragione. Deejaying by Night Of The Vinyl Dead Crew.
 
 
 SABATO 22 NOVEMBRE – GET DAMAGED!
Foxhound + Philip and the marmalade
 
Da Torino, i Foxhound sono un quartetto giovanissimo ma tanto capace da aver già sbancato al Primavera Sound di Barcellona, al Miami e aperto agli XX al Traffic Festival. Il loro post-pop / future-funk / psych-dub non vi lascerà scampo. Opening affidato al ruvido e oppiaceo garage psichedelico dei piacentini Philip and the marmalade. Deejaying by Blitz Crew.  
 
 
♦ VENERDI 28 NOVEMBRE – "HELLO WORLD" – APOLLO RELEASE PARTY
Paolo "Apollo" Negri + Freeway Jam
 
Finalmente, il nuovo disco di Paolo “Apollo” Negri, tra i più riconosciuti hammondisti internazionali. A noi l’onore di ospitare la presentazione di "Hello World": il miglior fusion/jazz/rock/funk/soul in circolazione. Warm-up con il viaggioso funk-progressive dei cremonesi Freeway Jam. Deejaying by Freddy Nice.
 
 
 SABATO 29 NOVEMBRE – TURN UP THE GUITARS!
Anuseye + guest 
 
Da Bari (ex That’s All Folks e Colt.38) gli Anuseye rappresentano una delle più felici realtà psych-rock-blues dello Stivale. Tra Kyuss, QUOTSA e Stooges. Deejaying by Desert Fox Crew.