Il calcio dilettanti piacentino di Roberto Lambri

Non senza sofferenze, inizia nel migliore dei modi l’avventura di Settimio Lucci sulla panchina del Carpaneto che vince in rimonta a Terme Monticelli: 2-1 con reti piacentine di Antonini e Centofanti. La favola più bella di questo primo mese del campionato di PROMOZIONE è quella della matricola Gotico Garibaldina tuttora al comando delle operazioni assieme al Luzzara. I bianco scudati passano a Cadelbosco con un rigore di Sahè, dopo un’azione devastante di Corbellini abbattuto in area da Bini che viene anche espulso. Nella domenica del ritorno alla vittoria della Castellana che ritrova il suo bomber, Zanaboni autore di una doppietta, e vince in rimonta 3-1, a segno anche Bertolini e Signaroldi, il Fiore Royale gioca alla pari con la Polisportiva Il Cervo, si porta in vantaggio con Cossetti ma poi viene rimontato e sorpassato da Cuccu e Martini. Una traversa di El Maouardi e un palo di Centi testimoniano che non è giornata per il Fiore Royale: il pari sarebbe stato il risultato più giusto. E per finire, dopo un paio di passaggi a vuoto, il Fontana Audax torna a muovere la classifica pareggiando in rimonta contro la Falk: 2-2 vistato dai gol di Pozzi, Centanni, Pedrini e Vercesi.

Radio Sound

 

Due partite in casa, 10 gol fatti, 0 subìti. L’Agazzanese esplode un’altra manita di gol come frutto di un superlavoro sulle fasce da parte di giocatori dalle ottime qualità: Jakimovski e Marzani da una parte, Karakolev e Cozzi dall’altra fanno impazzire la difesa del Rottofreno castigata dalle doppiette di Burgazzoli e Fulcini oltre che dal gol di Zarbano. I granata sono a punteggio pieno nel campionato di PRIMA CATEGORIA assieme alla Valtidone (3-2 strameritato contro il forte Borgo San Donnino, a segno Nicotti, Spiaggi con una doppietta, Maini e Cantini), alla Borgonovese (3-2 alla Sarmatese con Tagliaferi, Giorgi, Lampis, Ardemagni e Sartori nel tabellino marcatori) e al San Secondo. La domenica presenta la Pontenurese con il solito mal di casa che dura ormai da più di un anno: azzurri travolti dalla Bobbiese 3-1, in rete Ragalli con una doppietta, Marzini e Dabusti su rigore. Solo un punticino per l’ambizioso Nibbiano, 1-1 sul campo del Baby Brazil, a Tinelli risponde Rosignoli. Infine, beffarda sconfitta del Vigolo che, in dieci per l’espulsione di Barbieri, cede solo nel finale trafitto dal nocetano Boni.

 

SECONDA CATEGORIA – Con un gol dell’ex Boccuni la Nuova Spes espugna Pontedellolio e va al comando del girone A in beata solitudine. Alle sue spalle il forte Arsenal che sbanca Ziano con Singarella e Busconi.

Nel girone B cinque gol a testa per Caorso e San Rocco mentre l’Alsenese è l’unica squadra a punteggio pieno dopo aver violato il campo del Niviano, 2-1 con reti di Franzini, Datei e autogol di Zambelli. Nelle goleade di Caorso e San Rocco in trasferta contro Vernasca e Folgore onore e gloria per Lo Presti (doppietta per lui), Anaclerio, Boselli, Mazzari, Sebastiani, Bergamaschi, Garilli, Pagano, Soresi, Salvatore e Mantegari, quest’ultimo in doppietta.

 

TERZA CATEGORIA – Il Gragnano frena la marcia del San Filippo Neri imponendogli il pari, 2-2 con reti di Scagnelli, Negri e doppietta di Armanetti; e così la Primogenita, per la prima volta nella sua storia, si trova al comando dopo 3 giornate, da sola e a punteggio pieno vincendo in rimonta contro la stimata Besurica: 2-1, a segno Maggi e Tangorra con una doppietta.

Nel girone B la matricola Chero vola solitaria a forza 9 dopo aver steso anche la Sannazzarese con una doppietta di Fornari a metà ripresa. Il Gerbido rallenta frenato da un redivivo Gropparello che impone il 2-2: in rete Pella, Lasconi, Mitev ed Anelli.